Mediaset: Forum riparte da settembre con Fabrizio Bracconeri e una conduzione di profilo giornalistico

Ieri, come un fulmine a ciel sereno, abbiamo assistito all’annuncio ufficiale di un nuovo trasloco, avvenuto senza alcun preavviso e che ha visto protagonista uno dei volti celebri di casa Mediaset, Rita Dalla Chiesa, la quale dopo 27 anni di onorato servizio presso l’Azienda di Cologno ha preso una sicuramente non semplice decisione, attentamente meditata, che l’ha portata verso la rete di Cairo, La7, che proprio in vista della prossima stagione tv ha già accolto diverse new entry, rinvigorendo così la sua già folta squadra. Dopo le dichiarazioni a caldo di Rita, ovviamente sono giunte anche le prime parole da Mediaset.

“Grazie a Rita Dalla Chiesa per il suo impegno di tutti questi anni: non abbiamo voluto ostacolare le sue legittime aspirazioni”: così il Biscione ha commentato il passaggio dell’ex conduttrice di Forum verso la settima rete generalista. E proprio in merito a Forum, ricordiamo perfettamente una recente intervista di Rita, risalente a qualche mese fa, nel corso della quale auspicava un rinnovamento della trasmissione in prossimità della nuova stagione tv. Ora, ovviamente, un ricambio sembra essere necessario.

Intanto, al fine di mettere a tacere le voci di chi già sosteneva una possibile chiusura di Forum, da Cologno Monzese fanno sapere che la trasmissione ripartirà regolarmente dal prossimo settembre su Canale 5, nella fascia dalle 11:00 alle 13:00 Resta chiaramente da capire chi prenderà il posto di Dalla Chiesa ed in riferimento a ciò Mediaset dichiara: “Ci sono due o tre alternative femminili di profilo giornalistico, il nodo verrà sciolto entro fine mese”.

In ogni caso, facendo riferimento anche alle intenzioni rese note dal vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, dal prossimo anno potremmo quasi certamente assistere ad una rivoluzione nel palinsesto mattutino di Canale 5, come annunciato nel corso della presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti Mediaset avvenuta qualche settimana fa.

Tornando a Forum, l’ex spalla destra di Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri, in base a quanto scritto ieri su Twitter, sembrava essere totalmente all’oscuro della decisione di Rita; dopo aver augurato l’in bocca al lupo alla conduttrice ha poi cinguettato: “Mi fate domande alle quali non so rispondere so solo che fino a ieri si faceva forum e fino adesso x me non è cambiato nulla FORUM IL9 sett”, per poi aggiungere: “Vi prego!non sapevo  e pure se avessi saputo?So solo che ,anche se è una mia amica GRANDISSIMA se forum va contro il suo prog vorrei vincere”.

 

 

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *