logo

Cristina D’Avena, Duets certificato disco di Platino: 50mila copie in 53 giorni, ‘Sono felicissima!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-04

Il 2018 comincia all’insegna di un disco di Platino per Cristina D’Avena. È la cantante stessa ad annunciarlo su Facebook, dove scrive: “Ho appena saputo che Duets è stato certificato Platino. Per me è un traguardo meraviglioso, sono felicissima e orgogliosa di averlo raggiunto”, continua. Il disco, uscito lo scorso 10 novembre 2017, ha venduto …

article-post

Il 2018 comincia all’insegna di un disco di Platino per Cristina D’Avena. È la cantante stessa ad annunciarlo su Facebook, dove scrive: “Ho appena saputo che Duets è stato certificato Platino. Per me è un traguardo meraviglioso, sono felicissima e orgogliosa di averlo raggiunto”, continua. Il disco, uscito lo scorso 10 novembre 2017, ha venduto 50mila copie in 53 giorni conquistandosi così il pregiato riconoscimento discografico.

Cristina D’Avena, il suo disco certificato Platino

“Ringrazio i 16 grandi artisti che hanno interpretato i brani dell’album e tutti coloro che amano e condividono con me questo mondo magico e spensierato che ci fa tornare tutti un po’ bambini dentro”, ha continuato Cristina D’Avena, che in “Duets-Tutti cantano Cristina” interpreta le canzoni più belle dei cartoni animati duettando proprio con 16 grandi artisti da Ermal Meta a J-Ax, confermandosi un’artista a tutto tondo, amata dai più piccoli, ma stimatissima anche dai più grandi.

Gli album di duetti non sono certo una novità, ma è la prima volta che si sono sentiti i big del pop cimentarsi nelle sigle dei cartoni animati. È quello che è accaduto in Duets, dove Cristina D’Avena ha messo insieme 16 delle sue sigle più celebri interpretandole con altrettanti artisti, da Loredana Bertè a Emma, passando per Elio, Annalisa e Francesca Michielin. “Oggi non sono più considerata quella che canta le ‘canzoncine’ per bambini” afferma la D’Avena.

Le dichiarazioni della D’Avena

“Forse è vero che per tanto tempo sono stata quella etichettata come quella che canta le ‘canzoncine’ per bambini – dice Cristina D’Avena -. Mi sono sempre chiesta perché non sono stata definita una cantante che canta canzoni. Per me hanno scritto autori importanti. Le sigle sono canzoni come altre, è musica. Una volta ci soffrivo per come ero trattata, ora l’approccio è diverso. Sono persino stata a Sanremo a cantare le mie canzoni, con il pubblico che cantava le sigle”.

Potrebbe interessarti anche