logo

Coppie Temptation Island, ecco come sono state scelte: parla l’autrice (e svela un retroscena)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-07-07

Raffaella Mennoia, storica autrice dei programmi di Maria De Filippi, ha svelato come sono state scelte le coppie di Temptation Island 2023 tramite una intervista concessa al settimanale Gente. Coppie Temptation Island, come sono state scelte Maria, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. La prima volta che l’ho conosciuta ero …

spinner

Raffaella Mennoia, storica autrice dei programmi di Maria De Filippi, ha svelato come sono state scelte le coppie di Temptation Island 2023 tramite una intervista concessa al settimanale Gente.

Coppie Temptation Island

Coppie Temptation Island, come sono state scelte

Maria, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. La prima volta che l’ho conosciuta ero molto in imbarazzo. Ero abituata a vederla da casa. Era gentile, serena, infaticabile, rispettosa del lavoro di tutti e di rara educazione. 

Non è cambiata da allora, è rimasta così. Maria è un faro per me. Generosa, non lesina complimenti verso chi lavora con lei, spesso dà alla redazione tanti meriti, togliendosi lei.

Lavoriamo insieme da tanti anni e via via il nostro rapporto si è evoluto naturalmente, trasformandosi in amicizia.  Maria è affidabile, solida, una persona sulla quale posso contare, per le piccole e per le cose importanti. E lo stesso vale da parte mia nei suoi confronti. Per lei ci sono sempre, se lo merita.

Raffaella successivamente ha parlato di Temptation Island:

Penso che il pubblico abbia voglia di divertirsi, di continuare a credere nell’amore e sia spinto dalla curiosità di vedere come va a finire tra le coppie. Immedesimandosi nelle dinamiche, tifando affinché le persone rimangano insieme. Ha un pubblico trasversale. Mi scrivono ragazze di 12 anni e signore di 60.

E sulla scelta delle coppie ha svelato:

In fase di casting metto in campo un istinto da giocatore d’azzardo. Mi lascio guidare e scommetto sulle persone che penso siano adatte. Per selezionarne sette ne ho viste 150.

Potrebbe interessarti anche