logo

Coppa Italia in Tv, gli Ottavi di Finale sulla Rai e l’interesse di Sky e Mediaset

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-01-20

A partire da oggi, martedì 20 gennaio 2015, gli appassionati dello sport del calcio potranno prepararsi ad assistere a tre nuove giornate di grande sport in occasione degli Ottavi di Finale di Coppa Italia che saranno trasmessi in diretta tv e streaming sulle reti Rai. Si tratta degli ultimi quattro match in programma da oggi …

article-post

A partire da oggi, martedì 20 gennaio 2015, gli appassionati dello sport del calcio potranno prepararsi ad assistere a tre nuove giornate di grande sport in occasione degli Ottavi di Finale di Coppa Italia che saranno trasmessi in diretta tv e streaming sulle reti Rai. Si tratta degli ultimi quattro match in programma da oggi 20 gennaio e fino a giovedì 22 gennaio 2015. Intanto, a propositi dei diritti tv di Coppa Italia, Sky e Mediaset sono pronte a dare filo da torcere alla Rai. Ecco a seguire la programmazione Rai delle prossime giornate di Coppa Italia e le info in merito ai diritti tv.

Coppa Italia, programmazione Rai Ottavi di Finale in diretta tv e streaming

Ecco quali sono i dettagli in merito alla programmazione tv di Coppa Italia e degli Ottavi di Finale trasmessi sulle reti Rai con la diretta su RaiDue e Rai HD a cura di Rai Sport. Si parte oggi, martedì 20 gennaio 2015 con la partita in diretta tv di Roma-Empoli e con la telecronaca di Alberto Rimedio in partenza dalle ore 21:00. Mercoledì 21 gennaio alle 18:00 spazio alla diretta tv di Fiorentina – Atalanta con telecronaca di Giacomo Capuano e a seguire dalle 21:00 riflettori puntati su Inter – Sampdoria commentata da Gianni Cerqueti. Giovedì 22 gennaio in prima serata dalle 21:00, Dario Di Gennario sarà impegnato nella telecronaca di Napoli – Udinese. La diretta streaming di tutti gli eventi di Coppa Italia sarà garantita da Rai.Tv e relativa applicazione.

Coppa Italia in tv: Sky e Mediaset interessate

In merito ai diritti tv, Sky e Mediaset avrebbero dimostrato un grande interesse nei confronti della Coppa Italia, i cui diritti sono attualmente in mano alla Rai. Occorrerà attendere il prossimo 26 gennaio, quando sarà istituita una riunione che permetterà di analizzare e mettere a punto alcuni dettagli tecnici fra Sky e Mediaset in riferimento alla Lega di Serie A. In seguito avrà luogo la trattativa privata per i diritti delle interviste post-partita e nei primi giorni di febbraio sarà istituita una assemblea per definire il bando d’asta anche di Coppa Italia e Supercoppa. La Rai, a quanto pare, rischia sempre di più.

Potrebbe interessarti anche