logo

Claudio Baglioni verso Sanremo 2019? “E’ quasi fatta…”, ed intanto Fiorello torna in Rai a Novembre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-07

Dopo il trionfo di ascolti dell’edizione 2018, inizia a prendere forma in maniera concreta l’ipotesi di un Sanremo bis affidato a Claudio Baglioni. Al Festival della Tv di Dogliani il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha dichiarato: “Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? È quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di …

article-post

Dopo il trionfo di ascolti dell’edizione 2018, inizia a prendere forma in maniera concreta l’ipotesi di un Sanremo bis affidato a Claudio Baglioni. Al Festival della Tv di Dogliani il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha dichiarato: “Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? È quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio”. E dire che dopo le prime due fortunate puntate della kermesse musicale il cantautore si era così espresso circa un ritorno in riviera per l’anno successivo e non sembrava molto convinto.

Sanremo 2019, Claudio Baglioni pensa al bis?

“Ho una lunga sequenza di impegni, al momento assolutamente no”, aveva confidato Claudio Baglioni. E addirittura esprimeva il desiderio di fare il bagnino: “[…] Per me è un’esperienza da ricordare, probabilmente una delle mie ultime. Vorrei fare il bagnino, mi piace il mare, il sole, il vento. E poi quest’anno faccio 50 anni di carriera, sono 50 anni dal festival del 1968, certi numeri corrispondono”.

Eppure, al termine dei 5 giorni di Festival, Baglioni sui social aveva già lasciato aperta una speranza per un bis sanremese: “Mentre andavo via, mi chiedevo: chissà se ci torneremo? Mi allontanavo da Sanremo, dal suo mare, dai suoi carruggi, dal suo milione di scale, dal suo presepe di case colorate, dalle sue voci e pensavo che è vero: anche dalle esperienze più belle, prima o poi – purtroppo – si deve uscire, ma le avventure più belle sono quelle che non escono mai da noi. Se pure non si dovesse tornare, dunque, sarà solo per un motivo: noi non siamo mai andati via. Non sapevamo che l’impresa fosse impossibile e allora l’abbiamo fatta. Insieme. E l’abbiamo fatta davvero grossa! Una gran bella cosa. Che non si dimentica”.

Baglioni Bis e Fiorello in Rai?

Quanto a un possibile ritorno di Fiorello in televisione, Orfeo ha risposto: “È stato lui a dire che torna su Rai1 a novembre”. Ed infatti l’artista siciliano ha affermato: “Quando torno in tv? Ma sì, tornerò. Faremo un varietà molto presto. L’importante è scegliere il giorno. Il sabato è morto. Guardiamo al lunedì. Sono pigro e faccio cose che non m’impegnano”.

Potrebbe interessarti anche