logo

Che tempo che fa, puntata di sabato 2 marzo: Roberto Maroni, Elio e Le Storie Tese, Toni Servillo e Giovanni Soldini

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-02

Puntuale come sempre, torna questa sera, a partire dalle ore 20:10 circa l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta su RaiTre da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tanti gli ospiti che animeranno il talk show e che risponderanno alle domande del conduttore dalla consueta postazione; tanto per iniziare, troveremo in studio Roberto Maroni, nuovo Governatore della …

article-post

Puntuale come sempre, torna questa sera, a partire dalle ore 20:10 circa l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta su RaiTre da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tanti gli ospiti che animeranno il talk show e che risponderanno alle domande del conduttore dalla consueta postazione; tanto per iniziare, troveremo in studio Roberto Maroni, nuovo Governatore della Regione Lombardia in seguito ai risultati delle recenti elezioni regionali; dal 2012, Maroni è anche segretario Federale della Lega Nord, carica da cui ha già annunciato le dimissioni, oltre che membro della Camera dei Deputati dal 1992; ex Ministro dell’Interno nel primo e quarto Governo Berlusconi e Ministro del Lavoro nel secondo e nel terzo.

Dopo aver invitato il trionfatore della 63esima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, questa sera Fazio accoglierà i secondi classificati, il gruppo Elio e le storie tese, che hanno fatto divertire con La canzone mononota. Nonostante il secondo posto nella finalissima della kermesse canora, gli Elii si sono aggiudicati il premio della Critica Mia Martini, il premio per il miglior arrangiamento e il premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Nel corso della loro ospitata, si esibiranno dal vivo e in formazione allargata in Dannati Forever e La Canzone mononota.

Altro ospite della puntata odierna, Toni Servillo, attore e regista teatrale e grande interprete cinematografico, vincitore di tre David di Donatello e di due Nastri d’Argento. Lo scorso 14 febbraio, Servillo è tornato al cinema con la pellicola Viva la libertà di Roberto Andò; attesa per il suo debutto, in programma per il prossimo 20 marzo a Marsiglia, con lo spettacolo teatrale dal titolo Le voci di dentro di De Filippo di cui è protagonista e regista e che dal 27 marzo sarà in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano.

Infine, chiuderà la nuova puntata del talk di RaiTre Giovanni Soldini, velista italiano che ha stabilito con il monoscafo Maserati il nuovo record della Rotta dell’Oro, circumnavigando in 47 giorni le Americhe, da New York a San Francisco, tagliando il traguardo sotto il Golden Gate Bridge il 16 febbraio 2013.

Tutti gli ospiti della serata saranno come di consueto introdotti da Filippa Lagerback; le analisi climatiche ed ambientali saranno affidate a Luca Mercalli mentre la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana sarà tenuta da Massimo Gramellini.

Potrebbe interessarti anche