logo

Che tempo che fa, puntata di sabato 16 marzo: Neri Marcorè e i Baustelle tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-16

Questa sera, a partire dalle ore 20:10 circa, torna puntuale su RaiTre il nuovo appuntamento all’insegna del talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tanti gli ospiti della nuova puntata, a partire da Vito Mancuso e Don Andrea Gallo, rispettivamente editorialista de La Repubblica, scrittore, saggista e docente di Teologia moderna e …

article-post

Questa sera, a partire dalle ore 20:10 circa, torna puntuale su RaiTre il nuovo appuntamento all’insegna del talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tanti gli ospiti della nuova puntata, a partire da Vito Mancuso e Don Andrea Gallo, rispettivamente editorialista de La Repubblica, scrittore, saggista e docente di Teologia moderna e contemporanea alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ed il prete che da anni è vicino ai più deboli. Entrambi gli ospiti, commenteranno l’elezione del nuovo Pontefice, Papa Francesco. Jorge Mario Bergoglio, dallo scorso 13 marzo è il 266esimo Vescovo di Roma e Papa della Chiesa Cattolica; è il primo Papa Sudamericano nonché primo Gesuita. Papa Francesco ha anche conquistato un altro primato, ovvero quello di essere l’unico, da undici secoli a questa parte, ad adottare un nuovo nome mai adottato da un predecessore.

Ospite di Fazio, nel corso del nuovo appuntamento, anche Richard Ford, uno dei maggiori scrittori americani contemporanei, nelle librerie, dallo scorso 6 marzo, con il suo nuovo romanzo, Canada, che ha già conquistato la critica internazionale. Tra le sue opere più celebri, Indipendence Day, del 1996, con il quale ha vinto i due importanti premi, il Pulizer ed il PEN/Faulkner per la Fiction; tra gli altri ricordiamo anche Rock Springs, Incendi, Donne e uomini, Lo stato delle cose.

Nello studio di Che tempo che fa anche Neri Marcorè, attore, comico, imitatore, doppiatore e conduttore televisivo, che dal prossimo lunedì torna sul piccolo schermo, per sei settimane, sulla terza rete Rai, dal titolo Neripoppins. Si tratta di uno show nel quale, tra canzoni e monologhi, il padrone di casa, affiancato da Antonio Rezza, Paola Minaccioni e Giovanni Esposito, racconta di utopie possibili e situazioni paradossali, reinterpretando la realtà attraverso la comicità.

Infine, sopiti della puntata del sabato i Baustelle, gruppo musicale che lo scorso 29 gennaio ha pubblicato il Fantasma, il sesto lavoro della loro carriera, un concept-album sul tema del trascorrere del tempo.

Ad introdurre come sempre i vari ospiti, sarà Filippa Lagerback; immancabile la rubrica d’attualità con le notizie della settimana commentate da Massimo Gramellini. L’appuntamento è fissato per le 20:10 circa su RaiTre, in compagnia di Fabio Fazio e dei suoi ospiti.

Potrebbe interessarti anche