logo

Che tempo che fa, puntata di domenica 3 marzo: Pier Luigi Bersani, Pupi Avati, Malika Ayane e Marco Alemanno ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-03

Dopo la puntata di ieri, torna anche stasera il nuovo appuntamento domenicale all’insegna del talk show di RaiTre, condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tanti gli ospiti anche di questo nuovo appuntamento, a partire da Pier Luigi Bersani, principale candidato alla carica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per la prima volta …

article-post

Dopo la puntata di ieri, torna anche stasera il nuovo appuntamento domenicale all’insegna del talk show di RaiTre, condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tanti gli ospiti anche di questo nuovo appuntamento, a partire da Pier Luigi Bersani, principale candidato alla carica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per la prima volta in uno studio tv dal termine delle elezioni politiche dello scorso 24 e 25 febbraio. Altro ospite della trasmissione di RaiTre anche Pupi Avati, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore oltre che, naturalmente, acclamato regista con all’attivo quarantuno film in quarantacinque anni di carriera.

Avati coglierà l’occasione per presentare La grande invenzione – Un’autobiografia, racconto incentrato sulla sua vita, dalla giovinezza caratterizzata da pochi mezzi economici fino all’incontro con i grandi della musica, da Lucio Dalla a Laura Pausini. Dal 18 aprile, su RaiUno andrà in onda la serie Un matrimonio, da lui diretta, che si compone di sei puntate e intreccia le vicende di una famiglia con la storia di Bologna, dal dopoguerra al 2005.

Ulteriore ospite (musicale) del programma anche Malika Ayane, dopo la sua partecipazione alla 63esima edizione del Festival di Sanremo con due brani scritti da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. In studio si esibirà dal vivo sulle note di E se poi. Infine, sarà ospite di Fazio anche Marco Alemanno, che presenterà il libro uscito in librerie lo scorso 27 febbraio, Dalla luce alla notte, un appassionato racconto in prima persona, nel quale Lucio Dalla ci viene svelato attraverso i suoi occhi e la sua anima.

A chiudere la puntata della domenica all’insegna di Che tempo che fa, come di consueto sarà la comica e spalla di Fazio, Luciana Littizzetto, che commenterà a suo modo i fatti salienti della settimana.

Potrebbe interessarti anche