logo

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto: “La democrazia del web è davvero così democratica?” – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-11

Dopo l’intervista alla sempre sia lodata Maria De Filippi, regina di Mediaset, Luciana Littizzetto ha chiuso la puntata domenicale all’insegna del talk show di RaiTre, Che tempo che fa, con il suo commento personale delle notizie della settimana. In apertura, Lucianina ha subito rassicurato tutti: “La Regina Elisabetta sta bene, le è passato il cagotto. …

article-post

Dopo l’intervista alla sempre sia lodata Maria De Filippi, regina di Mediaset, Luciana Littizzetto ha chiuso la puntata domenicale all’insegna del talk show di RaiTre, Che tempo che fa, con il suo commento personale delle notizie della settimana. In apertura, Lucianina ha subito rassicurato tutti: “La Regina Elisabetta sta bene, le è passato il cagotto. Poveretta, per tutta la settimana è stata su un altro tipo di trono. Peccato che noi italiani siamo sempre lenti, sennò potevamo farla testimonial dei Rotoloni Regina”. “Meno male che doveva venire in Italia e non è venuta, sennò dicevano che era colpa nostra!”, ha ironizzato ancora la Littizzetto in merito alla colite di cui ha sofferto la Regina Elisabetta, tanto da dover annullare il viaggio nel nostro Paese.

Altra notizia commentata da Lucianina nel corso del suo intervento conclusivo, è stato il ritiro delle torte dell’Ikea: “La scorsa settimana le polpette perchè avevano trovato tracce di carne di cavallo, adesso alle torte è andata peggio perchè nelle torte hanno trovato tracce di batteri fecali. I dirigenti dell’Ikea hanno detto però di star tranquilli perchè non fanno male alla salute… Insomma, anche il moccio del naso non è velenoso ma non è che ci impasti i muffin”.

Momenti clou: si parla di politica. “Bersa e Grillo fanno le dive e continuano a non parlarsi. Adesso qualcuno ha iniziato a dire che dobbiamo andare rivotare. Ma cosa andiamo a votare se non avete ancora governato? Fate almeno una minch***a cosa sappiamo chi non rivotare!”. Poi, indignata, ha ricordato i costi sostenuti per realizzare delle nuove votazioni: “Non ce lo possiamo permettere! Prendetevi a sberle, chi vince governa, facciamo così!”.

E sulla democrazia del web, Luciana si è domandata se sia realmente così democratica: “E chi il computer non ce l’ha? E tutti questi poveri che non riescono a tirare fino alla fine del mese? Non avranno mica i soldi per il collegamento a internet! I nostri anziani, li sopprimiamo?”.

“Una volta quando uno non sapeva fare niente lo mandavi a scaricare le cassette ai mercati generali, adesso va in Parlamento”, ha ancora commentato Luciana con riferimento alla facilità con cui oggi è facile entrare in politica.

Potrebbe interessarti anche