logo

C’è posta per te, come cambia con il Coronavirus? Maria De Filippi: “Non so se ci sarà la busta”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-02

Anche C’è posta per te, lo storico programma di Maria De Filippi record del sabato sera in termini di ascolti, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione a causa del Coronavirus. Non è ancora chiaro se si farà ma se così fosse certamente l’apertura della busta, nei casi positivi, potrebbe questa volta rappresentare un vero …

article-post

Anche C’è posta per te, lo storico programma di Maria De Filippi record del sabato sera in termini di ascolti, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione a causa del Coronavirus. Non è ancora chiaro se si farà ma se così fosse certamente l’apertura della busta, nei casi positivi, potrebbe questa volta rappresentare un vero e proprio problema. Più che la busta in sé, i baci e gli abbracci potrebbero rappresentare il vero “ostacolo”. Un vero e proprio paradosso ai tempi del Coronavirus.

C’è posta per te, come cambia con il Coronavirus? Parla Maria De Filippi

A causa del Coronavirus, proprio la padrona di casa Maria De Filippi ha reso noti i suoi dubbi sulla prossima edizione del programma C’è posta per te.

La busta di C’è posta che si toglie e l’abbraccio si potranno ancora fare? Ora non lo so.

Lo ha confidato nel corso di una recente intervista al quotidiano Corriere della Sera. La moglie di Maurizio Costanzo – che proprio nelle passate ore è stato al centro di una incredibile e vergognosa fake news – ha proseguito:

Ma so che la tv deve corrispondere a quello che succede fuori, questo è il momento che viviamo e di conseguenza va pensato tutto diversamente.

Certamente tutti i programmi o quasi subiranno delle profonde trasformazioni:

Magari dovremo abituarci a una riduzione del pubblico, abbiamo visto che si può fare per necessità Tv anche senza ospiti, ci dovremo adattare perché non sappiamo quanto durerà e gli investimenti saranno necessariamente ridimensionati. Ma la Tv – la Tv che faccio io – ha sempre rispecchiato la realtà e dunque dovremo rimodularci: bisognerà dare più importanza alle parole e meno ai comportamenti e quello che diremo dovrà corrispondere ai sentimenti che manifestiamo.

Non solo la tv ma anche la sua vita è cambiata inevitabilmente a causa del Coronavirus. Ad esempio nel rapporto in casa con Maurizio Costanzo:

Prendiamo tutte le precauzioni. Al lavoro siamo tutti con le mascherine e manteniamo le distanze, viviamo una quarantena collettiva. A casa è tutto disinfettato con l’alcol, le scarpe rimangono sul pianerottolo, all’ingresso c’è l’Amuchina, per la cena si sta nello stesso tavolo ma lontani. A tutti noi è venuta a mancare la normalità, che adesso capiamo essere la cosa più importante del mondo: la tua vita normale – per quanto a volte la ritenevi banale – è invece essa stessa la vita più vera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa edizione piena di emozioni, divertimento e grandissimi ospiti è giunta al termine 💌 Grazie per averci fatto compagnia, siete speciali! ❤ #CePostaPerTe

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche