logo

“Perché non salgo sul carro del Pride”, parla Orietta Berti dopo il GF Vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-06-04

In attesa di rivederla nel ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip, Orietta Berti compie 80 anni e regala una canzone alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, svelando un retroscena. “Perché non salgo sul carro del Pride”, parla Orietta Berti  Intervistata da La Stampa, Orietta Berti racconta “Diverso”, il suo nuovo singolo che …

spinner

In attesa di rivederla nel ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip, Orietta Berti compie 80 anni e regala una canzone alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, svelando un retroscena.

Orietta Berti parla del Pride

“Perché non salgo sul carro del Pride”, parla Orietta Berti 

Intervistata da La Stampa, Orietta Berti racconta “Diverso”, il suo nuovo singolo che parla del bellissimo rapporto tra una madre e il figlio dopo la rivelazione della propria omosessualità:

Per il mio compleanno ho fatto questa canzone in cui c’è una madre che protegge il proprio figlio che si è dichiarato gay. Nel video la mamma gli dice che non sbaglia ad amare un’altra persona, che siamo nati per amare e non per odiare, è la cosa più semplice e naturale che c’è. 

Credo sia giusto che questo mondo abbia il coraggio di cambiare. Purtroppo ci sono delle famiglie che non accettano il figlio diverso, che poi è diverso in cosa? Diversi sono loro, casomai. Un animale non abbandona i cuccioli. L’ho fatta in collaborazione con le case d’accoglienza “Arcobaleno” a Milano che aiutano questi ragazzi che purtroppo vengono emarginati dalla loro famiglia di origine.

L’opinionista del Grande Fratello Vip ha svelato anche perché non partecipa al Pride salendo sul carro:

Mi hanno invitata tantissime volte. Sono andata a fare gli spettacoli all’arrivo, cioè quando finiva la sfilata. Sono stata a Roma, Napoli, Milano. Andare sul carro, son sincera, ho paura perché mi gira la testa.

Potrebbe interessarti anche