logo

Brotherhood-Legami di sangue: dal 2 dicembre la seconda stagione su FX

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-12-01

A partire dal 2 dicembre su FX arriva in prima visione assoluta la seconda stagione di Brotherhood – Legami di sangue. La serie drammatica racconta le vicende di una famiglia irlandese-americana, i Caffee, ed è ambientata a The Hill,un fittizio sobborgo irlandese di Providence. Protagonisti sono due fratelli: Tommy (Jason Clark), è un marito, padre …

article-post

A partire dal 2 dicembre su FX arriva in prima visione assoluta la seconda stagione di Brotherhood – Legami di sangue.
La serie drammatica racconta le vicende di una famiglia irlandese-americana, i Caffee, ed è ambientata a The Hill,un fittizio sobborgo irlandese di Providence.

Protagonisti sono due fratelli: Tommy (Jason Clark), è un marito, padre e stimato uomo politico di Providence, che ama rispettare le regole, e Michael (Jason Isaacs), criminale legato alla mafia irlandese che torna a Providence dopo un esilio autoimposto di sette anni nel tentativo di ricominciare la sua vita.
Tommy è un uomo ambizioso, disposto a tutto pur di non infangare la sua reputazione e compromettere la ben avviata carriera politica. Così, quando il fratello maggiore Michael rientra in città dopo sette anni di esilio, con il fermo intento di riprendere in mano il comando della mafia locale, tenta in tutti i modi, leciti e non, di limitare i danni.

I loro destini continuano ad incrociarsi e a scontrarsi: a volte prevale il legame di sangue, a volte l’essere sui due lati opposti della barricata crea dissidi insanabili.

Tra gli altri personaggi troviamo Eileen (Annabeth Gish), la moglie tormentata di Tommy, che al di là dell’immagine di sposa felice vive una doppia vita di donna disperata, fa uso di droghe e ha una relazione col postino e Rose (Fionnula Flanagan), madre di Tommy e Michael una donna carismatica, dal carattere forte e deciso, che cercherà in tutti i modi di limitare gli inevitabili conflitti tra i suoi due figli.

Nei nuovi episodi ritroveremo Tommy impegnato su due fronti, quello privato, in cui cerca di salvare il rapporto con sua moglie Elieen, anche se entrambi sono consapevoli che il loro matrimonio ormai è finito, e quello pubblico, in cui è alle prese con la campagna elettorale per la sue rielezione.
Michael intanto è ancora vittima di episodi di amnesia ed è determinato a far di tutto per recuperare la memoria. Intanto la madre Mary Rose è intenzionata ad ostacolare i piani di Tommy ma le sue azioni finiranno per far litigare i due fratelli.

Dal 2 dicembre con il primo episodio La vita continua ogni giovedì alle 21,00 su FX.

Potrebbe interessarti anche