logo

Belen Rodriguez e la crisi professionale: niente Maria De Filippi, cachet ridotto e le rivincite di Corona ed Emma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-16

“Si ha come l’impressione che la farfallina svolazzi con meno veemenza”. Commenta così Alessandra Menzani su Libero, in riferimento all’attuale periodo professionale di Belen Rodriguez, la showgirl argentina al centro del gossip nazionale dopo la sua rottura con Fabrizio Corona e la nuova relazione intrapresa con il ballerino professionista di Amici, ex di Emma Marrone, …

article-post

“Si ha come l’impressione che la farfallina svolazzi con meno veemenza”. Commenta così Alessandra Menzani su Libero, in riferimento all’attuale periodo professionale di Belen Rodriguez, la showgirl argentina al centro del gossip nazionale dopo la sua rottura con Fabrizio Corona e la nuova relazione intrapresa con il ballerino professionista di Amici, ex di Emma Marrone, Stefano De Martino.

Il paragone alla discussa “farfallina” sanremese, in questo caso calza a pennello e, dopo una serie di spot tv, dopo il Festival, dopo varie conduzioni e partecipazioni in qualità di guest star (come successo proprio nel caso del talent show di Maria De Filippi) la Rodriguez pare proprio debba trovare conforto tra le braccia del giovane fidanzato (a proposito, sarà davvero incinta?), poiché, lavorativamente parlando, sembra esserci in vista un periodo non particolarmente roseo.

In effetti, è stata la stessa showgirl ad ammettere, nel corso di un’intervista a Io Donna, come le gioie in ambito privato abbiano portato poca felicità sul piano lavorativo. Come sottolinea la Menzani, il primo segno di cedimento, Belen lo ha avuto proprio ad Amici, nel corso dell’ultima puntata in cui decise di non presentarsi a causa dei fischi ricevuti la sera precedente. Nonostante le difese della De Filippi, inoltre, pare non essere neppure così sicuro il suo posto ad Italia’s got talent in qualità di conduttrice. Relativamente alla sua conduzione nell’ambito della trasmissione comica, Colorado, il pericolo può definirsi scampato, nonostante le sia stato dimezzato il cachet (5mila euro a puntata contro i 18mila di quando era nella scuderia Presta).

La crisi per Belen, dunque, sembra essere ancora in atto, ed i contraccolpi per la bella showgirl non mancano: da Emma, che con una strepitosa battuta su Vanity Fair ha riassunto il pensiero di molte donne italiane – “È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro” -, all’ex Corona che su Chi ha commentato: “Un’artista come Belen non può andare in televisione a fare l’assistente di un ballerino”. Intanto, la Menzani scrive un’altra possibile verità da non prendere affatto sottogamba:

E’ possibile che quel diabolico sodalizio con l’ex boss dei paparazzi, durato quattro anni, fosse uno dei segreti del successo di Belen e ora, finita quella telenovela, la bella argentina appassioni meno.

Ma Belen non sembra comunque uscirne male, ma anzi, pare abbia ripreso a fare serate in discoteca, attività solo momentaneamente messa da parte a causa dei suoi numerosi impegni televisivi. In fondo, non deve essere poi così malaccio accaparrarsi 15 mila euro per una sola ora di apparizione.

Potrebbe interessarti anche