logo

Barbara D’Urso torna ad essere la regina della domenica di Canale 5, sostituendo la coppia Vinci – Scampini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-29

Un addio amaro, quello di ieri da parte della coppia Alessio Vinci e Sabrina Scampini, che per sole quattro puntate ci ha tenuto compagnia nel pomeriggio domenicale di Canale 5, alla guida del contenitore Domenica Live. Come anticipato in questo articolo, infatti, a causa dei risultati in termini di ascolto non soddisfacenti, come già da …

article-post

Un addio amaro, quello di ieri da parte della coppia Alessio Vinci e Sabrina Scampini, che per sole quattro puntate ci ha tenuto compagnia nel pomeriggio domenicale di Canale 5, alla guida del contenitore Domenica Live. Come anticipato in questo articolo, infatti, a causa dei risultati in termini di ascolto non soddisfacenti, come già da tempo si vociferava, i due conduttori sono stati così “bocciati” nell’ambito della trasmissione domenicale che vedrà al timone dal prossimo 4 novembre, la bislacca conduttrice Mediaset.

Sarà proprio Barbara D’Urso, già padrona di casa di Pomeriggio Cinque, a prendere le redini del pomeriggio domenicale della rete ammiraglia, facendo così ritorno dopo due anni di assenza e dopo i risultati eccellenti registrati quando era al timone di Domenica Cinque, scavalcando la concorrenza di RaiUno, ovvero Domenica In condotta da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.

Con un sorriso amaro, Vinci ha salutato ieri, in diretta, il suo pubblico, annunciando così il cambio di timone:

Un abbraccio e un in bocca al lupo a Barbara D’Urso, una professionista che non ha bisogno di presentazioni e che farà bene.

L’in bocca al lupo alla conduttrice arriva anche da parte dell’azienda Mediaset che ha poi ringraziato, in una nota ufficiale, l’ex volto di Matrix:

Mediaset ringrazia Alessio Vinci che torna a occuparsi di giornalismo ‘sulla notizia’.

Sul futuro della Scampini, al momento resta confermata la sua presenza al fianco di Salvo Sottile, nel programma di approfondimento giornalistico di Rete 4, Quarto Grado.

Potrebbe interessarti anche