logo

Barbara D’Urso “terrorizzata” dal nuovo impegno con Domenica Live. “Faremo quello di cui siamo capaci, sullo stile di Pomeriggio Cinque”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-02

Lunedì scorso, nel corso del nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Canale 5, Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha riconfermato la notizia già data in diretta da Alessio Vinci, in chiusura di Domenica Live: dalla prossima domenica, sarà lei a prendere in mano le redini della trasmissione Mediaset che, con la coppia Vinci-Scampini, non è riuscita …

article-post

Lunedì scorso, nel corso del nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Canale 5, Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha riconfermato la notizia già data in diretta da Alessio Vinci, in chiusura di Domenica Live: dalla prossima domenica, sarà lei a prendere in mano le redini della trasmissione Mediaset che, con la coppia Vinci-Scampini, non è riuscita a raggiungere i risultati sperati in termini d’ascolto. Nell’accettare di buongrado il nuovo compito affidatole dall’Azienda per la quale lavora dal 2000, Barbara è quindi pronta a tornare, a distanza di due anni, nel contenitore domenicale di Canale 5.

In merito alla nuova avventura, nel corso della quale cercherà di battere la concorrenza, così come aveva fatto nella sua esperienza a Domenica Cinque, la bislacca conduttrice ha risposto ad una serie di domande sul quotidiano Il Giornale:

Sono atterrita, anzi terrorizzata. In poche ore devo mettere in piedi una nuova trasmissione. E non posso neppure chiamare una band o un corpo di ballo per gli spazi più leggeri. Siamo in periodo di crisi, non ci sono soldi, bisogna essere sobri. È veramente difficile.

Il compito della D’Urso, non sarà quello di riprendere il lavoro lasciato a metà da Vinci. Spiega la conduttrice:

Noi faremo quello di cui siamo capaci, sullo stile di Pomeriggio 5, dando spazio alle notizie con un taglio appetibile per il pubblico che ci segue e con il mio modo di essere che evidentemente è molto diverso da quello di Vinci, ma comunque non meno serio.

E sul risultato non soddisfacente delle prime puntate di Domenica Live:

Sono cose che capitano in Tv. Si è provato a sperimentare una nuova formula, a proporre un’informazione più hard, il pubblico ha dato una risposta negativa. A me Alessio piaceva molto, è un grande professionista. Almeno, a lui, non lo accusano di fare le faccette, di sorridere o essere tristi a seconda delle notizie…

Tra i temi trattati, come già anticipato nel corso di Pomeriggio Cinque, non mancherà quello legato ai bambini contesi, tema che da tre settimane tiene banco nella trasmissione pomeridiana. Riuscirà Barbara, con o senza “faccine” (“A me le facce vengono in modo naturale, sono passionale, empatica e ne vado fiera”) a risollevare le sorti di Domenica Live?

Potrebbe interessarti anche