logo

Ballando con le stelle 9: Anna Oxa e il suo rapporto d’amicizia con la sua “guru” Fiorella Rustici

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-08

Questa nuova edizione di Ballando con le stelle, tra le altre cose è caratterizzata dalla presenza carismatica di Anna Oxa, da sempre artista poliedrica, camaleontica ma anche molto discussa, almeno per quanto riguarda il talent a suon di danza della rete ammiraglia di casa Rai. Nonostante Milly Carlucci abbia fatto del suo meglio nella precedente …

article-post

Questa nuova edizione di Ballando con le stelle, tra le altre cose è caratterizzata dalla presenza carismatica di Anna Oxa, da sempre artista poliedrica, camaleontica ma anche molto discussa, almeno per quanto riguarda il talent a suon di danza della rete ammiraglia di casa Rai. Nonostante Milly Carlucci abbia fatto del suo meglio nella precedente puntata, la Oxa ha avuto un acceso battibecco con quasi tutti i componenti della giuria formata da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Ma cosa è successo davvero?

Tra le pagine di Novella 2000 di questa settimana, abbiamo letto un articolo che mette in evidenza i comportamenti della cantante dietro le quinte della trasmissione. La Oxa infatti, è costantemente accompagnata da una donna, che lei considera come una specie di guru. L’amica in questione si chiama Fiorella Rustici una libera ricercatrice e chinesiologo che ha fondato insieme al compagno Michele Riefoli l’associazione Coscienza e salute. Tra le pagine del settimanale inoltre, scopriamo che il metodo della Rustici si prefigge di migliorare il benessere psicofisico.

Ma non è tutto qui, in quanto, lo stato di benessere viene evidenziato attraverso la comprensione di come funziona la mente e di come, i ricordi in esso contenuta possano interferire nella vita di ogni singolo individuo. Energia inoltre, dopo una comprensione della stessa deve essere trasformata in positività. A quanto pare la Oxa segue molto le dinamiche mentali della ricercatrice, avendo anche intrapreso una ricerca interiore per capire l’energia negativa e trasformarla in carica positiva. Dopo la furiata di sabato sera, il giornale si è posto una domanda: è ancora lungo il cammino della Oxa?

Noi non vogliamo esprimere giudizi o puntare il dito sul personale cammino individuale della Oxa, è pur vero però, che non vogliamo nemmeno farvi incorrere in clamorosi errori, come paragonare la vicenda della cantante a quella per esempio di Michelle Hunziker, perché in questo caso, come dice anche il settimanale: “E’ tutta un’altra storia”.

Potrebbe interessarti anche