logo

Junior Bake Off Italia 2019, concorrenti: chi sono i 10 piccoli aspiranti pasticceri amatoriali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-06

Al via da oggi la nuova edizione di Junior Bake Off Italia 2019, il talent culinario con protagonisti i piccoli aspiranti pasticceri amatoriali d’Italia. I concorrenti saranno in tutto 10, i quali si cimenteranno in sfide sempre più ardue nell’ambito delle quali dimostreranno di sapersela cavare tra i fornelli, alle prese con pasticcini e torte …

spinner

Al via da oggi la nuova edizione di Junior Bake Off Italia 2019, il talent culinario con protagonisti i piccoli aspiranti pasticceri amatoriali d’Italia. I concorrenti saranno in tutto 10, i quali si cimenteranno in sfide sempre più ardue nell’ambito delle quali dimostreranno di sapersela cavare tra i fornelli, alle prese con pasticcini e torte più o meno complesse. Ma scopriamo subito chi sono i 10 piccoli concorrenti.

Concorrenti Junior Bake Off Italia 2019 2019: chi sono

Junior Bake Off Italia 2019

Nel corso del programma di Real Time faremo la conoscenza di Alessandro, 8 anni di Novoli (Lecce), amante dai cani e gatti e molto impegnato con lo sport. Da Forlì conosceremo Anita, 10 anni, che mentre cucina vede tutto colorato e vuole partecipare al programma per far crescere la propria autostima. Dante, 9 anni da Genova: la sua passione per la pasticceria è così grande che prima di decorare un dolce si agita e si muove in modo buffo.

Dea ha 10 anni, viene da Firenze e l’amore per la cucina le è stato trasmesso dalla madre che ha partecipato all’edizione albanese di Masterchef. Francesco, 8 anni da Napoli, ama la torta ‘allegro pupazzo’, un tripudio di pan di spagna, coloranti, e sartie. Giulia, 9 anni di Roma, ha un ingrediente segreto: la felicità.

Tra i protagonisti dell’edizione c’è anche Giorgia, 11 anni da Campoformido (Udine), il suo motto è “se non sai parlare bene non vai da nessuna parte”. Matteo, 10 anni di Baronissi (Salerno), sogna di aprire una pasticceria e per questo è sempre alla ricerca di una nuova ricetta. Anche Simone ha 10 anni e viene da Firenzuola d’Arda (Piacenza) che al primo posto della sua personale graduatoria mette la gentilezza e subito dopo i dolci. Infine, Sofia, 8 anni di Cesano Maderno (Monza e Brianza), ha tante passioni: la danza caraibica, i cavalli e i dolci tanto da ammettere che “quando cucino mi ricordo chi sono”.

Potrebbe interessarti anche