logo

Avanti un altro!, da oggi su Canale 5 il preserale di Paolo Bonolis: tutte le novità dell’edizione

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-09-10

Nonostante la partenza anticipata del game quiz di RaiUno, L’Eredità, condotto nel preserale da Carlo Conti, la vera sfida del preserale avrà inizio oggi, con l’avvio della nuova edizione di Avanti un altro!, il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, affiancato dall’immancabile “spalla” Luca Laurenti, a partire dalle ore 18:50 ed in onda …

article-post

Nonostante la partenza anticipata del game quiz di RaiUno, L’Eredità, condotto nel preserale da Carlo Conti, la vera sfida del preserale avrà inizio oggi, con l’avvio della nuova edizione di Avanti un altro!, il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, affiancato dall’immancabile “spalla” Luca Laurenti, a partire dalle ore 18:50 ed in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica (gli appuntamenti domenicali saranno tematici e vedranno in gara categorie di concorrenti).

Il format “Made in Italy” al 100%, già lo scorso anno aveva registrato un enorme successo in termini di ascolti, crescendo sempre di più nel corso delle settimane e passando nel giro di soli due mesi da una media di 2.500.000 telespettatori (17% di share) a oltre 4.500.000 (21% di share), con punte di 5 milioni. Protagonisti del game show di Bonolis, saranno anche in questa edizione i vari concorrenti che, uno dietro l’altro, saranno chiamati a rispondere alle varie domande; in caso di risposta sbagliata il testimone passerà al concorrente successivo.

Il gioco finale, porterà il concorrente a rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la “risposta sbagliata”; in caso di vittoria, porterà a casa il montepremi da lui accumulato nel corso della gara più 100 mila euro aggiunti di default. Nel caso in cui non dovesse rispondere correttamente alle domande previste nel tempo prestabilito, il concorrente perderà il suo montepremi ma manterrà 100 mila euro e altri 100 secondi per riprovarci, perdendo 1000 euro ogni secondo impiegato.

Tra le novità dell’edizione, il concorrente che arriva fino al gioco finale potrà “congelare”, nei 50 secondi finali, il montepremi accumulato, tentando di vincerlo rispondendo esattamente alle 21 domande di fila.

Oltre a Bonolis e Laurenti, il cast della trasmissione è composto da molti altri personaggi appartenenti al così detto “mini-mondo”: la Supplente, la Bonas, il Mimo, Sing&Song e l’Alieno, già presenti nella scorsa edizione, ai quali si aggiungeranno lo Iettatore, la Dottoressa e il Malato, il Bonus, il Quotista Snai e lo Scienziato Pazzo. Tutti loro, parteciperanno attivamente nel corso del programma.

“Avanti un altro” funziona. Nella scorsa stagione ci sono volute un paio di settimane per mettere a punto la macchina, per trovare il giusto equilibrio. È sempre così quando un format non è acquistato all’estero ma viene realizzato da zero. Quest’anno però partiamo con le idee chiare. Abbiamo rifinito solo qualche dettaglio nel regolamento. Il gioco finale, per esempio, avrà un elemento di suspense in più,

ha commentato il padrone di casa sull’ultimo numero del Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche