logo

Arianna David, Isola dei Famosi 9 – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-25

Dopo la sua partecipazione nell’edizione numero tre del 2005 del reality show l’Isola dei Famosi, nel corso della quale fu eliminata poco prima della finale, torna a far parte del cast di questa nona edizione del programma di RaiDue Arianna David, show girl e attrice italiana oltre che detentrice del titolo di Miss Italia nel …

article-post

Dopo la sua partecipazione nell’edizione numero tre del 2005 del reality show l’Isola dei Famosi, nel corso della quale fu eliminata poco prima della finale, torna a far parte del cast di questa nona edizione del programma di RaiDue Arianna David, show girl e attrice italiana oltre che detentrice del titolo di Miss Italia nel 1993.

Arianna, ha sin da giovanissima manifestato il suo grande interesse nei confronti del mondo dello spettacolo, facendo il suo esordio nel piccolo schermo nel 1991, recitando nella fiction Europe Connection, prima di cimentarsi come valletta, l’anno successivo, in due importanti programmi televisivi, Il grande gioco dell’oca e Acqua calda.

Ma fu il 1993 il vero anno fortunato per la giovanissima Arianna quando, a soli 20 anni, fu incoronata la più bella d’Italia nell’ambito della manifestazione più celebre del nostro Paese, Miss Italia. Da allora, da semplice valletta si trasformerà in conduttrice, al fianco di Pippo Baudo in occasione della trasmissione C’era due volte (1994). Tra l’attività di modella (parteciperà anche a Miss Universo guadagnandosi il quarto posto), Arianna l’abbiamo poi vista ancora nei panni di conduttrice al fianco di Claudio Cecchetto e Martina Colombari in occasione di Un disco per l’estate, mentre nel 1995 viene scelta dal patron Mirigliani come presentatrice di Miss Italia. Ancora, nel 1997 sarà Antonio Ricci a notarla e volerla alla conduzione di Estatissima Sprint.

Dopo qualche anno di pausa, torna nel 2000 nell’ambito della tournée teatrale de La Presidentessa, mentre per il piccolo schermo ha preso parte alla fiction Le ragazze di Miss Italia e A casa di Anna con Virna Lisi.

Negli ultimi anni, è stata infine ospite in varie trasmissioni tv quali: La vita in diretta, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Italia sul Due.

[poll id=”18″]

Potrebbe interessarti anche