logo

Arena di Verona 2012, Lo Spettacolo sta per iniziare: stasera su RaiUno con Justin Bieber, Emma Marrone e Alessandra Amoroso

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-06-07

Andrà in onda stasera a partire dalle 21:10 circa sulla prima rete Rai, il programma Arena di Verona 2012, Lo Spettacolo sta per iniziare, condotto per il terzo anno consecutivo da Antonella Clerici. Nel corso della serata, andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, …

article-post

Andrà in onda stasera a partire dalle 21:10 circa sulla prima rete Rai, il programma Arena di Verona 2012, Lo Spettacolo sta per iniziare, condotto per il terzo anno consecutivo da Antonella Clerici. Nel corso della serata, andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, Aida, Carmen, Roméo et Juliette, Turandot e Tosca, introdotte e raccontate proprio dalla padrona di casa dell’evento.

Tra un momento ed un altro dedicato all’opera, si esibiranno alcuni artisti accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona, diretta da Marco Sabiu e Julian Kovatchev. Tra gli artisti che si esibiranno, per la lirica ci sarà Placido Domingo, Vittorio Grigolo, il basso baritono Ildebrando D’Arcangelo, il tenore Fabio Sartori. Tra gli altri grandi nomi della musica nostrana, Antonello Venditti, le due star di Amici, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone e il trio Il Volo.

Super guest della serata, per la prima volta in Arena e in uno show italiano, per la gioia delle sue numerosissime fans ci sarà Justin Bieber, presente con i suoi ballerini per una performance esclusiva.

Nel corso del programma, inoltre, verrà ricordato l’artista scomparso recentemente, Lucio Dalla che, nel 2010, tenne a battesimo questa manifestazione. Proprio in suo ricordo, verrà interpretata da Vittorio Grigolo la celebre Caruso.

Potrebbe interessarti anche