logo

Area Sanremo 2014: Mogol, Syria e Dargen D’Amico membri della commissione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-23

Qualche giorno fa è stata confermata la commissione di valutazione di Area Sanremo 2014, l’unico concorso destinato ad artisti emergenti tra i 16 e i 36 anni e che avranno la possibilità di salire sull’ambito palcoscenico del Festival di Sanremo 2015. Il direttore Paolo Giordano è al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli in …

article-post

Qualche giorno fa è stata confermata la commissione di valutazione di Area Sanremo 2014, l’unico concorso destinato ad artisti emergenti tra i 16 e i 36 anni e che avranno la possibilità di salire sull’ambito palcoscenico del Festival di Sanremo 2015. Il direttore Paolo Giordano è al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli in merito al gruppo che si occuperà di dare il proprio giudizio attraverso le audizioni che avverranno a porte chiuse. A formare la commissione di Area Sanremo 2014 quest’anno saranno Mogol, Syria e Dargen D’Amico, mentre il nome del presidente resta ancora top secret.

Sarà tale commissione che decreterà gli 8 vincitori che poi sosterranno un’audizione al cospetto della Commissione Rai che ha il compito di scegliere gli artisti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2015. I membri della nuova commissione, si differenziano non solo per generi ma anche per storia e generazione. I corsi, saranno organizzati dal direttore artistico Bruno Santori e si svolgeranno a Sanremo dal 17 al 19 ottobre e per la prima volta l’ultima lezione si svolgerà direttamente presso il Teatro Ariston. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre (tutte le info sono disponibili all’indirizzo www.areasanremo.it).

Mogol, uno dei membri della commissione di Area Sanremo 2014 ha commentato in merito al nuovo ruolo che ricoprirà: “I giovani sono il futuro della cultura popolare, tutta la mia storia e tutta la mia vita sono sempre state dedicate a rafforzarla e valorizzarla”, sottolineando così la grande importanza che riserverà al compito che sarà chiamato a svolgere al fianco di Syria e Dargen D’Amico.

Potrebbe interessarti anche