logo

Antonella Clerici VS Maria De Filippi: Nemiche-Amiche? Buona la seconda, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-06-17

Non c’è alcun dubbio: Antonella Clerici e Maria De Filippi sono i pilastri di Rai e Mediaset. Tra le pagine di Visto in edicola questa settimana con il nuovo numero si è evidenziato questo “duello tra regine” che vogliamo raccontarvi anche attraverso il nostro blog. Amiche ma rivali, anche nelle scoperte dei gruppi musicali. Una …

article-post

Non c’è alcun dubbio: Antonella Clerici e Maria De Filippi sono i pilastri di Rai e Mediaset. Tra le pagine di Visto in edicola questa settimana con il nuovo numero si è evidenziato questo “duello tra regine” che vogliamo raccontarvi anche attraverso il nostro blog. Amiche ma rivali, anche nelle scoperte dei gruppi musicali. Una lancia Il Volo (la Clerici), l’altra i Dear Jack (la De Filippi), una appare molto socievole e aperta, l’altra più silenziosa e introversa.

Vi sembrano così diverse? Ed invece hanno molte cose in comune, a cominciare dal luogo dove passano le vacanze estive, entrambe a Ansedonia, in toscana. “Con Maria di frequentiamo spesso al mare” afferma Antonella Clerici, per poi aggiungere: “La domenica mattina ci sentiamo. Quando perdo la sfida degli ascolti la chiamo io perché lei non osa. Quando siamo poco distanti mi chiama lei e mi dice che le ho dato filo da torcere. E’ chiaro, ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere, ma si possono avere dei rapporti leali e di rispetto”.

Nonostante in apparenza possano sembrare lontane anche per stili di vita, abitudini e modo di vestire, entrambe hanno dentro il fuoco vivo dello spettacolo e sicuramente sono le donne più importanti delle rispettive reti. Da una parte RaiUno, canale adatto ad un pubblico forse più adulto ma in sintesi un po’ per tutti, da un’altra Canale 5, la Tv per eccellenza con all’interno programmi per tutte le età. Da settembre Antonella Clerici e Maria De Filippi torneranno a sfidarsi e, nonostante qualcuno le immagini nemiche nella realtà è tutto il contrario.

Potrebbe interessarti anche