logo

Anticipazioni Sanremo 2015, terza puntata 12 febbraio: cover, ospiti e diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-12

Stasera, giovedì 12 febbraio andrà in onda su RaiUno a partire dalle 20.30 la terza serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015, si parte come ieri sera con la gara delle Nuove Proposte. Questa sera Amara con Credo si sfiderà contro Rakele e Io non lo so cos’è l’amore. Successivamente la seconda sfida …

article-post

Stasera, giovedì 12 febbraio andrà in onda su RaiUno a partire dalle 20.30 la terza serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015, si parte come ieri sera con la gara delle Nuove Proposte. Questa sera Amara con Credo si sfiderà contro Rakele e Io non lo so cos’è l’amore. Successivamente la seconda sfida vedrà entrare in scena Serena Brancale con Galleggiare contro Giovanni Caccamo e Ritornerò da te. I due ce passeranno al livello successivo, domani dovranno scontrarsi con gli altri due semifinalisti (KuTso e Enrico Nigiotti) per decretare il vincitore delle Nuove proposte. Ecco a seguire le anticipazioni di stasera.

Anticipazioni Sanremo 2015: terza puntata del 12 febbraio dedicata alle cover

Dopo le Nuove Proposte toccherà nuovamente ai Campioni che stasera, giovedì 12 febbraio 2015 si esibiranno sul palco dell’Ariston di Sanremo cantando delle cover famose. Le 20 cover verranno votate dal pubblico tramite televoto e dalla giuria della Sala Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Sala Stampa. I due distinti risultati peseranno ognuno per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva delle cover nella serata. Alla cover che risulterà prima nella suddetta graduatoria verrà assegnato un premio.

Per approfondire l’argomento legato alle cover di questa sera di Sanremo 2015, vi invitiamo a leggere questo articolo ed anche questo. I Campioni si esibiranno in gruppi da 5 e, successivamente da ogni gruppo vincerà solo uno che si scontrerà alla fine con gli altri vincitori per un totale di 5 presenze sul palco per una “mini gara” dedicata alle cover e il primo vincerà anche il fiore di Sanremo stilizzato dagli artigiani della città. Ecco a seguire le anticipazioni legate ai 5 gruppi.

Primo gruppo:

Raf canterà Rose rosse, brano di Massimo Ranieri.
Irene Grandi canterà una nuova versione di Se perdo te, canzone di Patty Pravo.
Moreno proporrà una versione rap di Una carezza in un pugno, hit di Adriano Celentano.
Anna Tatangelo si esibirà con Dio come ti amo, brano di Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti.

Secondo gruppo:

Biggio e Mandelli eseguiranno E la vita, la vita, canzone di Cochi e Renato.
Chiara canterà Il volto della vita, brano di Caterina Caselli.
Nesli si presenterà con la cover di Mare Mare, successo di Luca Carboni.
Nek canterà Se telefonando, brano di Mina.

Terzo gruppo:

I Dear Jack eseguiranno Io che amo solo te, successo di Sergio Endrigo.
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi duetteranno in Alghero, canzone di Giuni Russo.
Bianca Atzei proporrà Ciao amore ciao, canzone di Luigi Tenco.
Alex Britti proporrà Io mi fermo qui, canzone dei Dik Dik.

Quarto gruppo:

Lorenzo Fragola proporrà Una città per cantare, canzone di Ron.
Il Volo eseguirà Ancora, singolo di Eduardo De Crescenzo.
Annalisa canterà Ti sento, brano dei Matia Bazar.
Lara Fabian canterà Sto male, brano di Ornella Vanoni.

Quinto gruppo:

Gianluca Grignani canterà Vedrai vedrai di Luigi Tenco.
Nina Zilli
canterà Se bruciasse la città, canzone di Massimo Ranieri.
Malika Ayane
canterà Vivere, classico di Vasco Rossi.
Marco Masini
canterà Sarà per te, brano di Francesco Nuti.

Gli ospiti annunciati da Carlo Conti sono i comici Luca & Paolo, I Saint Motel e gli Spandau Ballet. Infine Carlo Conti si collegherà con la Stazione spaziale internazionale e con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

SANREMO 2015, LA DIRETTA STREAMING – Per guardare il terzo appuntamento del Festival della canzone italiana, vi basterà collegarvi tramite Personal Computer al sito di Rai.Tv oppure scaricare l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone per guardare la diretta streaming di Sanremo anche in mobilità tramite tablet e smartphone di ultima generazione.

Potrebbe interessarti anche