logo

Andrea Bocelli – L’avventura di una voce, stasera su RaiDue lo speciale ed in esclusiva, il duetto “virtuale” con Fiorello

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-03-31

Nella prima serata di RaiDue della domenica di Pasqua, andrà in onda a partire dalle ore 21:00 circa uno speciale musicale dedicato al grande Andrea Bocelli, simbolo del nostro Paese in tutto il mondo. Lo speciale prende il titolo di Andrea Bocelli – L’avventura di una voce e rappresenta un vero e proprio viaggio artistico, …

article-post

Nella prima serata di RaiDue della domenica di Pasqua, andrà in onda a partire dalle ore 21:00 circa uno speciale musicale dedicato al grande Andrea Bocelli, simbolo del nostro Paese in tutto il mondo. Lo speciale prende il titolo di Andrea Bocelli – L’avventura di una voce e rappresenta un vero e proprio viaggio artistico, da Lajatico agli Stati Uniti di uno dei cantanti più amati al mondo, il quale si racconterà tra ricordi, note ed emozioni insieme a Fiorello, Zucchero, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Elisa, Renato Zero, Celine Dion, Nelly Furtado, Tony Bennett e tanti altri.

Firma la regia del programma Giorgio Verdelli; è proprio lui, tra l’altro anche autore dello speciale, che ha realizzato un’intervista esclusiva a Central Park, seguendo Bocelli dietro le quinte di “Good Morning America” uno dei maggiori tv show americani, e del Clear Channel Theatre per un concerto in compagnia di David Foster e Nathalie Cole, radiotrasmesso da 150 emittenti. Ma lo speciale, non si concentrerà solo sulla sua carriera internazionale ma narrerà anche aspetti della vita privata dell’artista.

Per l’occasione, dunque, Bocelli ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e della casa dove è cresciuto, a Lajatico, raccontando di sé, delle sue passioni e delle sfide affrontate e superate. Il programma vedrà anche l’intervento di tanti amici e colleghi di Bocelli, a partire da Fiorello protagonista anche di un “duetto” virtuale in anteprima assoluta per la trasmissione.

Un appuntamento davvero da non perdere soprattutto per chi ama la musica e un grande artista come Andrea Bocelli, diventato ormai in tutto il mondo il simbolo della Bella Italia.

Potrebbe interessarti anche