logo

Anche Claudia Alfonso lascia Centovetrine

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-22

Una carriera che ha subìto un’improvvisa impennata negli ultimi mesi, con la partecipazione a Centovetrine, I fratelli Benvenuti e Tutti pazzi per amore. Claudia Alfonso, 26 anni, originaria di Palese, in provincia di Bari, sta vivendo davvero un momento d’oro. Entrata nel mondo dello spettacolo grazie al musical Winx Power Show, il suo curriculum di …

article-post
Claudia Alfonso

Una carriera che ha subìto un’improvvisa impennata negli ultimi mesi, con la partecipazione a Centovetrine, I fratelli Benvenuti e Tutti pazzi per amore. Claudia Alfonso, 26 anni, originaria di Palese, in provincia di Bari, sta vivendo davvero un momento d’oro.

Entrata nel mondo dello spettacolo grazie al musical Winx Power Show, il suo curriculum di attrice l’ha fatta entrare nel cuore degli italiani, che hanno imparato ad amarla a Centovetrine nei panni di Paola Ventura, una sorta di Cenerentola dei nostri giorni, figlia di una governante che riesce a conquistare l’amore di Niccolò Castelli, rampollo di una ricca famiglia interpretato da Raffaello Balzo.

Intervistata da Grand Hotel, Claudia ha svelato una decisione già presa da altri colleghi:

Dall’anno prossimo non mi vedrete più a Centovetrine. Ho passato più di un anno prendendo l’aereo un giorno sì e l’altro no. Anche se ci sentivamo al telefono quattro volte al giorno, mi mancava la mia famiglia, e avevo libero solo il weekend. Dal 2011, quindi, mi dividerò solo tra Bari e Roma, dove sarò impegnata per le riprese di Tutti pazzi per amore 3.

A Roma potrà godersi anche la vicinanza del suo compagno, l’attore Valerio Morigi.

Ha 31 anni, ci siamo conosciuti sul set de I fratelli Benvenuti. Tra noi è scattata subito un’alchimia particolare, stiamo insieme da un anno e mezzo. Anche i miei genitori sono stati subito conquistati da lui, è un ragazzo fantastico.

Nel frattempo Claudia potrà anche completare il suo corso di studi: infatti, le manca un anno alla laurea in Scienze della Comunicazione.

Potrebbe interessarti anche