logo

Amici, Valerio Scanu: “Non mi ascoltano solo teenager e il mio modo di cantare non è antico”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-26

Valerio Scanu, l’ex concorrente dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, esprime la sua contentezza per la seconda posizione conquistata dal suo disco “Parto da qui” nella classifica FIMI. Lo immaginavo perché ci sono stati molti riscontri positivi anche precedenti all’uscita del disco. Sono molto contento perché sono riuscito ad avere un feedback prezioso …

article-post

Valerio Scanu, l’ex concorrente dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, esprime la sua contentezza per la seconda posizione conquistata dal suo disco “Parto da qui” nella classifica FIMI.

Lo immaginavo perché ci sono stati molti riscontri positivi anche precedenti all’uscita del disco. Sono molto contento perché sono riuscito ad avere un feedback prezioso da alcune ragazze selezionate fuori dai forum e che hanno sentito il cd in anteprima. È piacevole sapere da persone attente al mondo musicale che il prodotto a cui hai lavorato è stato capito,

ha dichiarato al blog di Panorama.

Nonostante il buon risultato raggiunto, il ragazzo sardo non manda giù alcune cose che dicono su di lui.

Di me si dicono molte cose sbagliate. Ad esempio che mi ascoltano esclusivamente teenager perché vengo da un talent. Nonostante i risultati ottenuti e al mio terzo album dall’esordio più un EP, pensano che sia una meteora. O per esempio sostengono che il mio modo di cantare abbia un sapore troppo antico. Credo ad oggi di aver dimostrato qualcosa di diverso.

Prima di partecipare al talent show di Canale 5 Valerio Scanu, come tutti sanno, ha vinto Bravo Bravissimo. Dunque cosa pensa della presenza dei bambini in tv, in programmi come Ti lascio una canzone ed Io Canto?

I bambini, l’ho visto andando a “Io canto“, non sono affatto sotto pressione. Cantano per passione e credo ci siano anche degli esempi positivi. In queste trasmissioni i ragazzi possono iniziare a conoscere il mondo della musica e confrontarsi con altri giovani che hanno lo stesso talento.

Il cantante ha parlato anche di Pierdavide Carone, altra rivelazione di Amici, il quale ha scritto per lui il brano che lo ha portato alla vittoria al Festival di Sanremo 2010 dal titolo “Per tutte le volte che”.

Pierdavide ha ascoltato il disco molto prima che uscisse. Lo stimo come artista e a livello umano, perchè è una persona sincera e trasparente. Ho voluto sentire da lui un’opinione a lavoro finito.

Potrebbe interessarti anche