logo

Amici, Valerio Scanu: “Maria De Filippi come se fosse la mia seconda mamma”, e in amore “Non inseguo stereotipi”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-05-18

E’ uscito da circa un mese il nuovo disco di Valerio Scanu dal titolo “Parto da qui-Tour Edition”, in versione live. Nell’album si trova il singolo “Due stelle” e un dvd con i momenti migliori del suo concerto del 14 febbraio “Love Show”. Valerio è diventato famoso grazie al programma “Amici”, dove ha preso parte …

article-post

E’ uscito da circa un mese il nuovo disco di Valerio Scanu dal titolo “Parto da qui-Tour Edition”, in versione live. Nell’album si trova il singolo “Due stelle” e un dvd con i momenti migliori del suo concerto del 14 febbraio “Love Show”.

Valerio è diventato famoso grazie al programma “Amici”, dove ha preso parte all’ottava edizione, classificandosi secondo dopo Alessandra Amoroso. E non dimentichiamo che è stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con la canzone “Per tutte le volte che”.

Amici è stata un’esperienza che mi ha formato a livello umano e artistico. Quando studiavo alla scuola di Amici avevo appena diciotto anni: mai, prima di allora, ero stato tanto tempo lontano da casa. Anche il mio carattere è cambiato: all’inizio, infatti, non ero abituato a gestire la popolarità. Poi, ho capito che anche essere riconosciuto per strada fa parte del mio lavoro! Partecipare al talent show, inoltre, mi ha preparato anche ad affrontare l’importante prova del Festival di Sanremo. Mi ha insegnato a guadagnare confidenza con il mercato discografico ad avere la sicurezza necessaria per affrontare i concerti davanti al pubblico e i palchi importanti. Come quello del Teatro Ariston,

dice Valerio a “Vero Tv”.

Per lui, Maria De Filippi, è come una persona di famiglia.

E’ come se fosse la mia seconda mamma. Si preoccupa se sto bene, parliamo della quotidianità, come due persone unite da una profonda confidenza.

Il cantante, prima di partecipare al programma “Amici”, aveva tentato anche i provini per partecipare a “X Factor”, altro talent incentrato solo sulla musica. Ma, non è stato fortunato, perché eliminato.

Ci sono rimasto male perché all’inizio pensavo di essermela cavata piuttosto bene, invece mi hanno eliminato alla fine di tutte le selezioni! Al mio posto, è stato preso Tony Maiello.

Professione a parte, attualmente, Valerio non è impegnato in amore.

In questo momento non sono innamorato. E se mi rimane qualche minuto libero, vado a fare la spesa!

Per lui, un prototipo di ragazza ideale non esiste.

Non inseguo stereotipi. Mi deve colpire con la sua fisicità. Se m’interessa, cerco di approfondire la sua conoscenza per capire se, caratterialmente, può funzionare.

Potrebbe interessarti anche