logo

Amici, Steve La Chance contro Stefano De Martino: “Non mi è mai piaciuto, ha scelto la strada più facile”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-02

Io in realtà, uno come Steve La Chance, con anni ed anni di esperienza alle spalle, per certe cose lo posso pure capire. Capisco che insegnare in un talent televisivo come Amici può darti enorme gioia, oltre che popolarità, capisco gli anni di carriera e le soddisfazioni che durante questi si è sempre preso. Comprendo …

article-post

Io in realtà, uno come Steve La Chance, con anni ed anni di esperienza alle spalle, per certe cose lo posso pure capire. Capisco che insegnare in un talent televisivo come Amici può darti enorme gioia, oltre che popolarità, capisco gli anni di carriera e le soddisfazioni che durante questi si è sempre preso. Comprendo la bravura e la professionalità. L’unica cosa che mi sfugge però, sono le critiche gratuite.

Ultimamente Steve, sta lavorando al fianco di Anna Tatangelo coreografando il singolo che abbiamo solo sentito in anteprima durante gli spot pubblicitari di Coconuda. Ma, oltre a lavorare con la compagna di Gigi D’Alessio, ha avuto qualcosa da dire riguardo Stefano De Martino, ballerino professionista di Amici e compagno di Belen Rodriguez che a fine aprile gli regalerà anche la gioia di diventare padre per la prima volta di Santiago.

Ma torniamo a noi; il famoso ex ballerino, ora coreografo, al momento è passato da Mediaset a Mamma Rai, ed infatti sta lavorando per Uno Mattina e nonostante gli impegni, ha avuto modo, tramite la rivista Top di dire la sua riguardo De Martino e il suo modo di danzare, criticandolo aspramente:

Conosco Stefano da quando era piccolo perché insegnavo nella scuola di danza che lui frequentava. Sinceramente, e lo sa anche lui, non mi è mai piaciuto come danzatore. Questo perché secondo il mio modo di vedere, non si concentrava per studiare e poi ha scelto la strada più facile per andare avanti.

Quale sarebbe la strada più facile? Intendo, anche tutti gli altri ballerini hanno scelto la strada in discesa partecipando ad Amici, oppure lui è stato maggiormente aiutato per la storia con Emma Marrone e Belen? No, perché, ci sfugge questo passaggio, che eviteremo di approfondire oltre.

Steve continua:

Lui ha avuto questa grossissima occasione legata ad Amici e viene spinto come personaggio. Anche perché io non l’ho più visto studiare da nessuna parte e un vero danzatore studia fino alla morte. Vederlo sempre in giro per i concorsi dove presiede giurie mi sembra esagerato. Per ricoprire certi ruoli bisogna avere tanti anni di esperienza alle spalle, cosa che lui non ha!

Ecco, la spiegazione di ciò che cercavamo di capire in precedenza ce l’ha data direttamente La Chance con l’ultima dichiarazione. Partendo dal presupposto che Stefano De Martino non rientra esattamente nelle mie simpatie, mi pare però di notare un certo risentimento nelle parole di Steve, che potrebbe andare oltre la semplice trasmissione e oltre la capacità o meno di De Martino di sapere ballare, ma questo, ovviamente, non ci è dato saperlo.

Potrebbe interessarti anche