logo

Amici serale 2015: Davide Mogavero eliminato nella prima puntata, Renato Zero ‘sborone’, Francesco Renga criticone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-12

Ieri sera, sabato 11 aprile è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 2015. Davide Mogavero della Squadra Bianca di Emma Marrone è stato eliminato in sfida con Luca della Squadra Blu di Elisa. Il salentino pare aver preso l’eliminazione di buon grado e così, dopo il “niente di fatto” ad X …

article-post

Ieri sera, sabato 11 aprile è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 2015. Davide Mogavero della Squadra Bianca di Emma Marrone è stato eliminato in sfida con Luca della Squadra Blu di Elisa. Il salentino pare aver preso l’eliminazione di buon grado e così, dopo il “niente di fatto” ad X Factor 4 (dove si era classificato secondo dietro Nathalie Giannitrapani), adesso anche Amici 14 ha “chiuso le porte” al cantante che, nonostante la bravura e l’educazione a mio parere ricorda qualcosa di già sentito (se dico Marco Carta?).

La serata di ieri è andata avanti in maniera alquanto tesa. Elisa un po’ in ansia per il debutto, Emma sempre all’allerta per tenere perfettamente sotto controllo la sua squadra ma di una bellezza rara e con una interpretazione di Caruso da far venire la pelle d’oca. Renato Zero ha eccessivamente abusato della sua popolarità per girovagare in continuazione nello studio, ballare, incitare il pubblico e dare consigli (che nessuno aveva chiesto) ad Emma Marrone (considerata da lui quasi una “novellina”) ed Elisa. Le due cantautrici nonostante la fermezza hanno più volte ribadito le proprie decisioni.

Durante una sfida poi, dopo il commento di Zero, definendo la scelta di Emma: “disonesta” si è veramente caduti nel baratro del “lei non sa chi sono io”, come se una come Zero, solo per via della sua popolarità potesse permettersi tutto. Sabrina Ferilli molto composta, Francesco Renga insopportabile. Un uomo che a quanto pare detesta chi gesticola in musica (viste le critiche mosse a Valentina e Paola) ma apprezza, chi strizza l’occhio alla telecamera sorridendo anche quando i video raccontano una storia triste. Eh vabbè, che volete fare, ognuno gioca le sue carte.

Questo suo fastidio nei confronti di chi gesticola mi fa pensare che probabilmente non avrà simpatia nemmeno per Emma Marrone. Se così fosse, spero vivamente che la cosa sia reciproca. A parte la Ferilli questo anno mi sento vivamente sicura nell’affermare di odiare con tutta me stessa la giuria. Vedremo cosa accadrà la prossima settimana con Loredana Bertè (tra poco gli SPOILER della seconda puntata). Ed intanto Mattia Briga in chiave meno rapper e più interprete minimalista ha funzionato alla grande e i The Kolors, piazzati in continuazione, per quanto bravissimi alla lunga potrebbero stancare.

Potrebbe interessarti anche