logo

Amici 14: ‘L’attacca-Briga’ prima allontana una fan e poi trova un sistema anti-baci? Quando il web è follia

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-06-13

Lui si chiama Briga, L’attacca-Briga. Tornando seri, per Mattia Briga pare non esserci proprio pace. Il rapper romano arrivato secondo durante il corso dell’ultima edizione di Amici 14 ha tatuato addosso il fuoco vivo della polemica, volontaria o meno. Tutto è cominciato nella scuola di Amici quando ha esclamato che cantare Adriano Celentano gli faceva …

article-post

Lui si chiama Briga, L’attacca-Briga. Tornando seri, per Mattia Briga pare non esserci proprio pace. Il rapper romano arrivato secondo durante il corso dell’ultima edizione di Amici 14 ha tatuato addosso il fuoco vivo della polemica, volontaria o meno. Tutto è cominciato nella scuola di Amici quando ha esclamato che cantare Adriano Celentano gli faceva (letteralmente) schifo. Successivamente, durante il corso del serale 2015, Loredana Bertè l’ha “torturato” per benino accusandolo di essere presuntuoso, di non conoscere l’umiltà e di non essere un vero rapper: “Non ci servono le tue cazz0 di barre” (o giù di lì).

Conquistato il secondo posto (non senza dovuto rodimenti di cul0, perché a lui piace vincere), ha incominciato la sua propaganda da Nord a Sud con gli instore ed i firmacopie di Never Again il suo CD con all’interno anche un duetto con Tiziano Ferro. Da poco ha conquistato il Disco D’Oro, ma questo non sembra bastare. Dentro la scuola l’hanno accusato in ogni modo: da omofobo a razzista e presuntuoso. Fuori il percorso appare – al momento – abbastanza similare.

Una ragazzina, dopo otto ore di fila si è vista negare la foto col suo idolo. Morale? Ha messo un video online accusandolo di essere poco umile. Briga per tutta risposta ha spiegato a Rockol.it di non averla nemmeno vista, che non si sarebbe assolutamente mai sognato di farla allontanare ma aveva solo risposto alla security che avevano la precedenza coloro in possesso del CD. Sì, nel firmacopie funziona così. Fine delle polemiche? Da poche ore ne impazza un’altra e Briga è ufficialmente diventato il degno erede di Fedez, non aprono nemmeno bocca ma per partito preso li rendono polemici senza una ragione.

Una fotografia con un bodyguard intento a proteggere con le mani il volto del giovane rapper ha fatto “percepire” al web (la volpe) che questo fosse un validissimo sistema “anti-baci”, perché lui quelli li vuole solo dalla mamma e dalla fidanzata Ludovica (CLICCA QUI per conoscerla). Ed allora polemica su polemica sta nascendo il personaggio Briga, fuori dalle telecamere ma vicinissimo al web e la carta stampata, seppur involontariamente. Qualcuno gli dica che ovviamente questa cosa gli porterà una grande fortuna e, se adesso “fa male” (ha dichiarato a Rockol), presto coglierà i frutti del successo “trasversale”.

Potrebbe interessarti anche