logo

Amici 14: Stash sogna 3mila concerti, boom di ascolti e tweet, Maria De Filippi dice no a Sanremo al posto loro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-06-06

Ieri, venerdì 5 giugno 2015 Stash and The Kolors hanno trionfato vincendo la finale di Amici 14. Il leader della band, si è confidato con TgCom24, ringraziando i suoi genitori per la vittoria ed esprimendo un desiderio: “Ora non so cosa aspettarmi, ma mi piacerebbe fare subito tremila concerti e continuare a proporre il nostro …

article-post

Ieri, venerdì 5 giugno 2015 Stash and The Kolors hanno trionfato vincendo la finale di Amici 14. Il leader della band, si è confidato con TgCom24, ringraziando i suoi genitori per la vittoria ed esprimendo un desiderio: “Ora non so cosa aspettarmi, ma mi piacerebbe fare subito tremila concerti e continuare a proporre il nostro messaggio”. Nel frattempo Loredana Bertè gli ha subito proposto di aprire un suo concerto, offerta – immaginiamo – subito accettata.

Dopo il Disco d’Oro (e l’attesa del Platino che sta per arrivare) con Out, il loro primo disco uscito il 19 maggio 2015, Stash and The Kolors hanno sbancato vincendo anche Amici 14: “Non mi aspettavo la vittoria, ma ho cominciato a capire che ce la potevo fare, che potevo cominciare a crederci un po’, quando in conferenza stampa ho scoperto di essere primi in classifica e di aver conquistato il disco d’oro”.

Maria De Filippi nel frattempo, nel corso della breve conferenza stampa tenutasi stanotte, dopo la vittoria dei The Kolors ha raccontato che preferirebbe dimezzare il televoto e dare la possibilità di voto al pubblico da casa e alla giuria al 50% ma a quanto pare Mediaset le ha detto di “no”, nonostante a Sanremo lo facciano. Per quanto riguarda per l’appunto il Festival, la De Filippi ha ironicamente suggerito a Stash di non partecipare per via dei pregiudizi nei confronti dei talent aggiungendo: “E poi Stash and The Kolors cantano in inglese, quindi non sarebbero accettati”.

Nel frattempo record di ascolti e tweet per la finale di Amici 2015 del 5 giugno che ha ottenuto il 34.20% di share pari a 6 milioni 536mila telespettatori. Record italiano su Twitter con 1 milione 62 mila cinguettii.

Potrebbe interessarti anche