logo

Amici: Ivan D’Andrea, il vincitore della quinta edizione, parla del talent e della sua carriera

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-22

Probabilmente saranno pochi coloro che ricordano il suo nome, Ivan D’Andrea, il vincitore della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi. Tgcom lo ha incontrato e lo ha intervistato. Ivan D’Andrea ha detto di essere sparito dopo la vittoria nella trasmissione della rete ammiraglia di Mediaset e di non aver perso tempo, realizzando uno spettacolo …

article-post

Probabilmente saranno pochi coloro che ricordano il suo nome, Ivan D’Andrea, il vincitore della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi.

Tgcom lo ha incontrato e lo ha intervistato. Ivan D’Andrea ha detto di essere sparito dopo la vittoria nella trasmissione della rete ammiraglia di Mediaset e di non aver perso tempo, realizzando uno spettacolo con Pamela Prati, Beautiful Things, e un musical, Lungomare, e studiando recitazione all’Accademia del Cinema di Roma, senza però abbandonare la danza, che continua a praticare. Infatti l’ex ballerino di Amici ha scoperto di amare la recitazione e sogna di entrare nel cast di qualche film d’autore “come quelli della Fandango”, ma è anche attratto dal teatro “di qualità, da Cechov a Shakespeare“.

Ivan D’Andrea è consapevole di essere stato dimenticato dalla gente e dice:

Me ne accorgo spesso quando vado in giro. Sono anche consapevole di aver preso la decisione giusta. Non volevo far parte della categoria di personaggi semifamosi che danno la vita privata in pasto ai giornali. Non mi piace mettermi a nudo, preferisco una cena tra amici o partecipare a una rassegna cinematografia.

A proposito del talent show condotto da Maria De Filippi rivela di non essere rimasto in contatto con nessuno dei suoi compagni di scuola, però sente alcuni dei suoi ex insegnanti: Grazia Di Michele, Luca Pitteri e Fabrizio Palma, con i quali collabora per un Festival della musica in Sardegna.

Ma è vero che gli ex concorrenti di un talent, nel suo caso Amici, vengono penalizzati per aver partecipato a questo tipo di programmi televisivi?

Se ne è parlato spesso di questo tema. Io sono per la filosofia “parla poco e fai tanto”. Non bisogna adagiarsi sugli allori e la vita è un treno da prendere che ha sì un obbiettivo finale ma tante fermate intermedie.

Per quanto concerne il suo futuro, prossimamente sarà impegnato sul set di un film che ha come tema centrale la solidutine delle persone in una città grande come Roma e vorrebbe andare in America per studiare recitazione.

Potrebbe interessarti anche