logo

Amici, il format del talent show di Maria De Filippi sbarca negli USA

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-29

Mentre l’attesa per il serale del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici 11, cresce sempre di più, in vista della prima puntata in prima serata del prossimo sabato 31 marzo, si rincorrono sul web le notizie relative allo stesso talent, che si appresta a diventare il primo format italiano del …

article-post

Mentre l’attesa per il serale del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici 11, cresce sempre di più, in vista della prima puntata in prima serata del prossimo sabato 31 marzo, si rincorrono sul web le notizie relative allo stesso talent, che si appresta a diventare il primo format italiano del genere ad essere venduto all’estero.

Nello specifico, si legge in un comunicato ufficiale, è stato sottoscritto un contratto di licenza per la cessione del format alla società americana Shed Media Us Inc. di Los Angeles già dallo scorso gennaio e, a quanto pare, sarebbe quindi in corso la realizzazione del pilot della puntata d’esordio. La medesima società, inoltre, starebbe pensando anche alla realizzazione di una versione da destinare alla Gran Bretagna dove dovrebbe esser prodotta nel 2013.

Il programma scritto, prodotto e condotto dalla De Filippi, dunque, sembra aver trovato un grande apprezzamento anche all’estero dove, dal prossimo anno, potrebbe far nascere nuovi talenti internazionali, grazie proprio alla Scuola televisiva di Amici.

Potrebbe interessarti anche