logo

Amici, Dennis Fantina dubbioso nei confronti di Moreno, mentre su Emma: “Non mi piace”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-14

In realtà se scrivo Dennis Fantina, so che, se vi impegnate un po’ qualcosa vi verrà in mente. Ed infatti, Fantina, è stato il primo vincitore di quello che adesso è Amici, ma un tempo era Saranno Famosi. Dennis vinse la prima edizione del programma. Cantante di buone capacità, nonostante il successo non sia stato …

article-post

In realtà se scrivo Dennis Fantina, so che, se vi impegnate un po’ qualcosa vi verrà in mente. Ed infatti, Fantina, è stato il primo vincitore di quello che adesso è Amici, ma un tempo era Saranno Famosi. Dennis vinse la prima edizione del programma. Cantante di buone capacità, nonostante il successo non sia stato proprio dalla sua parte. Ricordo ancora la finale, mentre (povero!) doveva perfino esibirsi in danza classica, perché all’epoca la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi era decisamente diversa e tutti dovevano fare tutto, anche recitare con Fioretta Mari (che io adoravo, che si sappia!).

Il ragazzo come scrivevamo, è stato poco fortunato e viene ricordato solo per aver vinto la prima edizione, anche se, Maria stessa, da sempre, non si sa per quale arcano motivo l’ha un po’ snobbato, diciamoci la verità. Fantina però, è assente nelle classifiche di vendita ma è presentissimo su Twitter e, proprio ieri ha cinguettato qualcosa riguardo Moreno Donadoni, il vincitore di questa ultima fortunatissima edizione, twittando (prendendo spunto da un pezzo di Che confusione, il nuovo singolo del suo primo CD, Stecca):

Ma Paola Gallo di Radio Italia, gli ha fatto presente che non si scherza affatto, rispondendo di contro: “Non lo è, ha venduto quasi 100.000 copie…”, mentre Dennis Fantina si presentava basito. Quando uno non riesce a darsi pace, che si può fare? Chiedere qualcosa riguardo Emma. Infatti una fan, curiosa evidentemente dalla sincerità di Fantina gli ha domandato cosa pensa della cantautrice salentina; lui dapprima si è trincerato dietro un:

Per poi affermare:

In ultimo, parlando di grandi numeri, disco d’oro e di platino, forse a Dennis è venuto un po’ il nodo alla gola, tanto da concludere la discussione twittando:

Ora Dennis, con tutta la simpatia, tu sei basito per uno come Moreno, ma quando io ti ho visto a Radio Italia con questi capelli qui:

dennis_fantina_permanente

secondo te che aggettivo avrei dovuto usare?

Potrebbe interessarti anche