logo

Amici 9, speciale del sabato. La De Filippi conferma: domani arriva la punizione per Loredana. Nel serale saranno resi noti i provvedimenti

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2010-02-27

Le voci diffusesi in rete (su Blog Tivvù le avevamo riportate) nelle scorse ore si sono rivelate reali; Loredana Errore sarebbe a rischio eliminazione, dopo che avrebbe reciso i cavi del microfono di servizio installato nel bagno della casetta blu. L’atto violento e istintivo potrebbe costare caro alla cantante blu, che se non fosse prima …

article-post

Le voci diffusesi in rete (su Blog Tivvù le avevamo riportate) nelle scorse ore si sono rivelate reali; Loredana Errore sarebbe a rischio eliminazione, dopo che avrebbe reciso i cavi del microfono di servizio installato nel bagno della casetta blu. L’atto violento e istintivo potrebbe costare caro alla cantante blu, che se non fosse prima in classifica, e se la sua squadra perdesse domani sera la sfida, lascerebbe di diritto il programma.

Maria De Filippi ha confermato pochi minuti fa la situazione, anche se ne ha omesso i dettagli. Peraltro la conduttrice ha parlato di comportamento non consono da parte di più allievi (così ci è apparso); quindi, domani sera in diretta, dopo che verrà spiegato nei dettagli il caso e dopo gli eventuali provvedimenti, si attendono sorprese ed eventualmente novità importanti.

Nello speciale del sabato concluso alle 15.30 i componenti delle due squadre si sono esibiti. E’ tornato in studio il pubblico “sparlante” che non ha risparmiato soprattutto la squadra bianca. Critiche, le solite, anche per Enrico ed Elena (“Vai a lavare i piatti”). Il tenore Matteo, al centro delle polemiche durante la settimana, dopo gli attacchi reiterati nei suoi confronti da parte di Stefano e di Pierdavide, non si è esibito per “risparmiare la voce in vista del serale”.

Ospite, a metà puntata, direttamente da Sanremo, Simone Cristicchi che ha eseguito live il brano “Meno male”. La De Filippi, non cogliendo il fatto che il cantautore fosse in debito di voce, ha richiesto il bis per coprire i 2 minuti che mancavano al “tassativo”. Cristicchi, dopo il tentativo di diniego, ha accettato la proposta della padrona di casa.

Da segnalare il duetto tra Luca Jurman (al piano) ed Enrico sul brano blues “Sweet home Chicago”. Infine, spazio per i complimenti di Garofalo alla collega Celentano per la sua coreografia che domani sera, molto probabilmente, vedremo.

In vista del settimo serale di domani ovviamente possiamo anticipare che sarà la squadra bianca a vincere (il che va, evidentemente, contro le leggi dei numeri, la logica e la statistica, ma capirete, stiamo parlando di televisione). Tra i blu a rischio uscita, tranne Matteo, un po’ tutti; chi sarà, però, effettivamente l’eliminato è difficile da prevedere proprio a causa dei provvedimenti che la commissione assumerà.

Potrebbe interessarti anche