logo

Amici 13, la nuova classe: dal 23 novembre su Canale 5 dal Teatro Massimo di Roma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-07

Mentre procedono i provini per la scelta dei candidati nuovi allievi della Scuola televisiva più ambita d’Italia, Amici, finalmente conosciamo anche la data di inizio della tredicesima edizione del talent show che, come sempre, sarà condotto anche quest’anno da Maria De Filippi, finora impegnata alla guida di Uomini e Donne e in qualità di giurata …

article-post

Mentre procedono i provini per la scelta dei candidati nuovi allievi della Scuola televisiva più ambita d’Italia, Amici, finalmente conosciamo anche la data di inizio della tredicesima edizione del talent show che, come sempre, sarà condotto anche quest’anno da Maria De Filippi, finora impegnata alla guida di Uomini e Donne e in qualità di giurata di Italia’s got talent, giunto ormai alle sue battute finali. Le porte della Scuola di Amici, infatti, si riapriranno ufficialmente il prossimo 23 novembre, come sempre nel pomeriggio di Canale 5 a partire dalle ore 14:10.

Le novità dell’edizione, come sappiamo, saranno molteplici, a partire dal corpo docente della categoria Ballo, che coma abbiamo avuto modo di vedere sarà composto da due new entry molto attese:  Kledi Kadiu e Veronica Peparini (rimandiamo a questo articolo per conoscerle meglio). Anche quest’anno, dunque, in molti sogneranno non solo di accedere al talent ma anche di avere la possibilità di guadagnarsi l’ambita borsa di studio che permetterà loro di accedere alle più prestigiose scuole di ballo del mondo e di calcare le scene dei palchi più importanti.

Giovani cantanti e cantautori, rapper e band, tenteranno invece di entrare nella categoria Canto ed anche in questo senso abbiamo già assistito ad alcune importanti novità nell’ambito del corpo docenti in seguito all’arrivo di Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco che affiancheranno Grazia Di Michele e Rudy Zerbi (rimandiamo a questo articolo).

Tutto quindi sembra essere pronto per la ripartenza di uno dei talent che, più di tutti ha sfornato veri talenti della musica nostrana come Moreno, Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, ma anche Valerio Scanu e Marco Carta, solo per citarne alcuni.

Il prossimo 23 novembre, conosceremo finalmente la nuova classe formata, che sarà eccezionalmente ospitata al Teatro Massimo di Roma. In merito ha spiegato Maria De Filippi: “Fino allo scorso anno siamo partiti con le ‘leve’ venivano fatti i casting in diretta. Quest’anno partiamo con la formazione della classe direttamente al Teatro Massimo di Roma che era già stato preso per “Italia’s Got Talent”. Abbiamo ottimizzato tutto e siccome dobbiamo cambiare un pochino la scenografia per far posto alla band, abbiamo ottimizzato quello che abbiamo già affittato”.

Potrebbe interessarti anche