logo

Dear Jack sognano Sanremo e preparano il tour per ottobre-dicembre 2014: “Non vogliamo deludere nessuno!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-27

Diciamocela pure tutta: i Dear Jack sono stati i vincitori morali di questa ultima edizione di Amici 13. Per carità, nulla da togliere a Deborah Iurato il suo primo posto e la sua splendida voce ma, questi 5 ragazzetti con le faccette che la sanno lunga hanno già conquistato una soddisfazione dietro l’altra diventando a …

article-post

Diciamocela pure tutta: i Dear Jack sono stati i vincitori morali di questa ultima edizione di Amici 13. Per carità, nulla da togliere a Deborah Iurato il suo primo posto e la sua splendida voce ma, questi 5 ragazzetti con le faccette che la sanno lunga hanno già conquistato una soddisfazione dietro l’altra diventando a tutti gli effetti la band più interessante e popolare di questo ultimo periodo. E così, dopo i primi posti in classifica, l’apertura di due concerti dei Modà tocca direttamente a loro aprire i loro concerti con il primo tour e le date nei palazzetti.

“Roba da non crederci” avrà subito pensato Alessio Bernabei, leader indiscusso del gruppo, ed invece così è. “Più in alto di uno stadio non si può volare, ma ora tocca a noi. Dobbiamo fare uno show molto più lungo, non basterà il nostro album. Dovremo aggiungere cover e penso ci saranno anche quelle che abbiamo cantato nel programma. Le riprenderemo, perché ci venivano bene” ha raccontato Bernabei a Vanity Fair. Un grandissimo traguardo raggiunto in un tempo davvero breve, ma i ragazzi lavorano sodo e che lo meritino oppure no, non spetta sicuramente a me deciderlo.

Il loro seguito è pazzesco e la loro disponibilità li rende, agli occhi delle più giovani come un sogno da poter realizzare (altro che Sposerò Simon Le Bon). Ed allora Alessio cerca di rispondere su Facebook, scrive su Ask, come se nulla fosse cambiato. Per quanto riguarda il tour hanno già le idee chiare: “A fine estate inizieremo a concentrarci. Vogliamo prepararlo bene. È una grande responsabilità per noi. Siamo stati catapultati tra i big che hanno anni di esperienza, non vogliamo deludere nessuno”. E Sanremo? “È ancora presto, però. Non ci ha chiamato nessuno, non sappiamo ancora niente, ma sarebbe bellissimo”, su Carletto, vedi che puoi fare.

Ecco a seguire le date del TOUR:

4 ottobre: FORLI’ – Pala Credito di Romagna
11 ottobre: ROMA – PalaLottomatica
18 ottobre: NAPOLI – PalaPartenope
25 ottobre: MILANO – Mediolanum Forum
01 novembre: BARI – PalaFlorio
08 novembre: PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
15 novembre: GENOVA – 105 Stadium
22 novembre: ACIREALE (CT) – Palasport
29 novembre: ANCONA – PalaRossini
06 dicembre: MANTOVA – PalaBam
13 dicembre: TORINO – Pala AlpiTour (ex Olimpico)
20 dicembre: FIRENZE – Mandela Forum

Potrebbe interessarti anche