logo

Amici 13, Deborah conquista la finale, i Dear Jack vincono il Premio della Critica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-05-28

A trionfare a sorpresa nella puntata finale eccezionalmente in diretta di Amici 13, alla fine è stata la giovane 22enne siciliana Deborah Iurato, che è riuscita ieri sera ad avere la meglio sul gruppo dei Dear Jack vincendo il premio in denaro del valore di 150 mila euro. La band guidata da Miguel Bosè si …

article-post

A trionfare a sorpresa nella puntata finale eccezionalmente in diretta di Amici 13, alla fine è stata la giovane 22enne siciliana Deborah Iurato, che è riuscita ieri sera ad avere la meglio sul gruppo dei Dear Jack vincendo il premio in denaro del valore di 150 mila euro. La band guidata da Miguel Bosè si è comunque accontentata del Premio della Critica, mentre il terzo posto è stato occupato dal ballerino Vincenzo, già vincitore nella categoria Ballo. Ospiti della puntata tre eccezionali artiste italiane che hanno inaugurato la finale: Elisa, che ha cantato con Alessio dei Dear Jack, Alessandra Amoroso, che si è esibita con Bellezza, incanto e nostalgia, sulle cui note ha ballato Vincenzo e Giorgia, che ha duettato con la vincitrice di Amici 13.

La Squadra Bianca, dunque, in questa tredicesima edizione ha doppiamente vinto grazie a Vincenzo e a Deborah, portando alla commozione il giovane coach Moreno, vincitore con la maglia dello stesso colore nella passata edizione, nella squadra capitanata da Emma Marrone. La finale di Amici 13 in diretta ha conquistato anche un’altra vittoria, quella degli ascolti, totalizzando 24.62% pari a 5.300.000 spettatori e oltre 13.600.000 spettatori che per almeno un minuto hanno deciso di guardare il talent di Maria De Filippi.

Oltre alle emozioni di Deborah, che ha conquistato davvero tutti, dalla giuria al pubblico da casa, anche i Dear Jack, secondi classificati e vincitori del Premio della Critica hanno manifestato la loro felicità dichiarando: “Siamo molto felici di aver vinto questo premio non solo perché è un riconoscimento concreto da parte di una giuria autorevole di tutto l’impegno e il lavoro svolto negli ultimi mesi alla scuola e in tutta la nostra seppure breve carriera, ma anche perché ci consentirà di proseguire la nostra formazione artistica. Grazie a Fanta e grazie a Maria il nostro sogno è davvero più vicino!”.

Ricordiamo che il premio è stato sostenuto per il secondo anno consecutivo da Fanta per promuovere i giovani talenti nel mondo dello spettacolo, ed è stato attribuito anche quest’anno da un’ampia rosa di giornalisti dei più importanti quotidiani nazionali e non solo che hanno valutato le performance e le competenze generali nonché il talento dei tre finalisti e scegliendo come vincitore i Dear Jack.

Potrebbe interessarti anche