logo

Amici 12, puntata del sabato: i concorrenti vs il pubblico parlante; Emma presenta il nuovo singolo Amami, i primi inediti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-23

Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata del talent show di Canale 5, Amici 12, condotta dalla sempre sia lodata Maria De Filippi, “orfana” del suo braccio destro, Luca Zanforlin. Prima di passare al programma vero e proprio, nell’Aspettando Amici Maria ha presentato la cantautrice Federica Camba, che ha scritto per nomi celebri …

article-post

Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata del talent show di Canale 5, Amici 12, condotta dalla sempre sia lodata Maria De Filippi, “orfana” del suo braccio destro, Luca Zanforlin. Prima di passare al programma vero e proprio, nell’Aspettando Amici Maria ha presentato la cantautrice Federica Camba, che ha scritto per nomi celebri della musica italiana, da Nek a Laura Pausini fino alla giovane Alessandra Amoroso. Ad Amici la Camba ha presentato il suo nuovo singolo Baciami Tu. Con l’inizio del programma vero e proprio, si è dato spazio alla prima delle due squadre: quella blu di Miguel Bosè, assente nella puntata odierna. La squadra dei blu ha presentato quindi la sigla che, come anticipato, rappresenta un mix tra I migliori anni della nostra vita di Renato Zero e Every teardrop is a waterfall dei Coldplay che ha visto impegnati cantanti e ballerini.

Intanto, piccolo accenno al serale, sempre più vicino, che già nella prima puntata vedrà l’eliminazione di due concorrenti. La prima concorrente blu ad esibirsi, è stata Marta in coppia con il professionista Amilcar, la quale, al termine dell’esibizione, si è sottoposta al parere del pubblico parlante che è tornato nel pomeriggio del sabato di Amici. Per la ballerina non sono mancati i pareri favorevoli così come quelli contrari come nella migliore tradizione del talent. Una signora scatenata del pubblico ha subito inveito contro Costanzo, invitandolo in maniera colorita a cantare; la signora ha rischiato un mancamento anche durante l’esibizione del cantante, continuando a protestare seppur senza microfono. “Era da tre anni che non provavo queste emozioni”, ha commentato Maria. Costanzo, dal canto suo, è stato molto diplomatico con il pubblico parlante.

Il successivo allievo ad esibirsi è stato Nicolò con i commenti sul suo conto da parte del pubblico parlante, prima di passare ad Andrea che ha quindi lasciato il posto a Emma, direttore artistico della squadra bianca, la quale si è esibita sulle note di Amami, il suo primo singolo (rimandiamo a questo articolo per il video ufficiale).

Il più grande spettacolo dopo il Big Bang è il brano scelto dai ragazzi della squadra bianca per la sigla introduttiva, seguito da Black or White riarrangiata. Il primo concorrente ad aprire le esibizioni dei bianchi, è stato il ballerino Pasquale. Anche il ballerino al pari di Costanzo, si è dovuto sorbire le critiche colorite della signora del pubblico che pochi minuti prima si era scagliata contro il cantante siciliano. Il suo “ciuffo” è stato ancora una volta oggetto di critiche aspre.

La successiva concorrente è stata Angela che ha presentato il suo primo inedito (e che troverete presto sul nostro Blog corredato di video e testo). A seguire, l’esibizione di Anthony, e poi Moreno anche lui con il suo inedito.

Potrebbe interessarti anche