logo

Amici 12, Emanuele Corvaglia: è uscito il primo EP onomimo senza il primo inedito

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-21

Oggi è uscito in tutti gli store digitali il primo EP di Emanuele Corvaglia, ex allievo di Amici 12 ed ex concorrente della Squadra Bianca, capitanata da Emma Marrone. Nel momento in cui vi scriviamo questo articolo il primo CD di Emanuele si trova alla posizione numero due di iTunes, superando anche l’amico Moreno, con …

article-post

Oggi è uscito in tutti gli store digitali il primo EP di Emanuele Corvaglia, ex allievo di Amici 12 ed ex concorrente della Squadra Bianca, capitanata da Emma Marrone. Nel momento in cui vi scriviamo questo articolo il primo CD di Emanuele si trova alla posizione numero due di iTunes, superando anche l’amico Moreno, con il suo primo CD, Stecca, che invece ha perso quattro posizioni e si trova al quinto posto della classifica. L’EP di Emanuele uscirà nei negozi di dischi invece il 28 maggio e, come previsto e annunciato anche da noi di Blog Tivvù è stato prodotto dalla casa discografica di Mara Maionchi e del marito Alberto Salerno, la Non ho l’età.

La casa discografica tutt’ora produce anche il vincitore della passata edizione di Amici, Gerardo Pulli, ma con scarsi risultati, nonostante sia da poco uscito un nuovo singolo del giovane che, a quanto pare ha vissuto un brutto periodo iniziato forse con la fine della storia con Valeria Romitelli, anche lei ex concorrente dell’undicesima edizione del talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi. Ultimamente, prima di presentare il singolo infatti, Pulli si è presentato appesantito.

Ma tornando invece ad Emanuele, il ragazzo all’interno dalla scuola era molto amato sia dai suoi compagni che dal pubblico da casa ed è quindi quasi scontato il suo successo, almeno al momento. Inoltre Corvaglia si presenta come un ragazzo molto timido ma carico di emozioni e il desiderio di buttarle tutte fuori per distribuirle equamente alle persone. Incredibilmente, nella tracklist dell’EP non compare il singolo Non importa dove, brano che invece è presente nella Compilation di Amici 2013. L’EP contiene 5 canzoni: Una nuova dimensione (il primo singolo di cui abbiamo parlato in questo articolo), Blowing in the wind, Rimmel, I’ll be waiting e Te, innamorata dei soldi.

Potrebbe interessarti anche