logo

Amici 12, anticipazioni: Moreno ed il suo primo CD Stecca, in uscita il 14 maggio – TRACKLIST

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-29

Che Moreno Donadoni, concorrente della Squadra Bianca di Amici 12, sia uno dei ragazzi più amati del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è cosa chiara ormai a tutti quanti. La sua pagina ufficiale di Facebook, nel momento in cui vi scriviamo, conta la bellezza di 148.513 “Mi piace”. Del resto, c’è …

article-post

Che Moreno Donadoni, concorrente della Squadra Bianca di Amici 12, sia uno dei ragazzi più amati del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è cosa chiara ormai a tutti quanti. La sua pagina ufficiale di Facebook, nel momento in cui vi scriviamo, conta la bellezza di 148.513 “Mi piace”. Del resto, c’è un proverbio che mai come in questo caso calza a pennello: “Nella botte piccola c’è il vino buono” e Moreno, dall’alto del suo pregiatissimo metro e sessanta ne sa davvero qualcosa: “Vorrei sempre essere perfetto, un nanetto che dove lo metti sta sempre bene”, ha dichiarato in TV mentre in lacrime si disperava per aver sbagliato un pezzo dell’amico e rapper Emis Killa.

Del resto, nella cosiddetta “scena”, il ragazzo genovese è conosciuto da tempo, tanto che, dopo essere entrato ufficialmente nella scuola ha ricevuto i complimenti e gli auguri da parte di tanti colleghi. Il 14 maggio uscirà il suo primo CD, dal titolo (ovviamente) Stecca, per la Universal Music, la stessa casa discografica del suo direttore artistico, Emma Marrone (vale anche per lei il proverbio di prima, eh!). I brani presenti nel disco sono stati scritti dallo stesso con l’aiuto di Fabri Fibra e prodotti dal team francese Medeline, Takagi Beatz e Shablo.

L’unico featuring che troveremo nel CD è quello con Clementino, giovane rapper napoletano che Moreno ha conosciuto durante Spit, programma condotto su MTV da Marracash dove il piccolo genovese ha fatto vedere, attraverso le battle a suon di freestyle di che pasta è davvero fatto. A seguire vi lasciamo la tracklist dell’album, del papabile vincitore di Amici 12 (del resto, la vera novità, come titola anche la prima canzone del CD, è proprio lui):

1. La novità
2. Sapore d’estate
3. Piccole cose
4. Freestyle I (Skit)
5. Che confusione
6. Attento
7. La distanza
8. Freestyle II (Skit)
9. Qualcosa da dire (feat. Clementino)
10. Sempre vero
11. Non mi cambieranno mai

Potrebbe interessarti anche