logo

Amici 12, anticipazioni ed eliminati della seconda puntata: i Modà, Fiorella Mannoia, Luciana Littizzetto e Michael Douglas ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-07

Ieri è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 12, condotta come sempre da Maria De Filippi, a partire dalle 21.10 su Canale 5. Nonostante la registrazione, Maria ha vinto di gran lunga contro Altrimenti ci arrabbiamo, il programma su RaiUno condotto da Milly Carlucci, che pare non essersi arrabbiata affatto ma …

article-post

Ieri è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 12, condotta come sempre da Maria De Filippi, a partire dalle 21.10 su Canale 5. Nonostante la registrazione, Maria ha vinto di gran lunga contro Altrimenti ci arrabbiamo, il programma su RaiUno condotto da Milly Carlucci, che pare non essersi arrabbiata affatto ma anzi, su Twitter ha scritto: “Una grande soddisfazione e una sfida vinta. Grazie a tutti i meravigliosi compagni di lavoro, al pubblico e a voi per i bellissimi messaggi”. Una sfida vinta contro chi? Perché se parli della De Filippi (dati alla mano eh!), ti ha stracciato.

Ma proseguiamo dandovi le anticipazioni di quello che succederà durante la seconda puntata del serale, che, pur essendo registrata ieri, andrà in onda sabato 13 aprile. Vi ricordo che, per onestà, nell’articolo verranno inseriti anche i nomi dei due ragazzi eliminati, quindi, se non siete a caccia di SPOILER, vi consiglio di non proseguire nella lettura di questo articolo.

La registrazione ha avuto inizio intorno alle 17.45, da quello che si legge sul web inoltre, PARE che ci siamo stati dei problemi all’ingresso in quanto, hanno “costretto” dei ragazzi della tifoseria bianca a tifare per i blu (PARE). Durante la sigla iniziale Emanuele ha stonato e Moreno dimenticato un pezzo, dopo averla nuovamente registrata non è andata molto meglio, ma a quanto pare hanno deciso di lasciarla in quel modo per proseguire la puntata. Dopo circa mezz’ora dall’inizio della registrazione ha fatto il suo ingresso Don Ciotti e, secondo quello che si è letto un po’ ovunque ha fatto un discorso molto profondo contro la droga.

Dopo l’ingresso dei tre giudici si è aperta ufficialmente la prima manche, durante la quale pare che Gabry Ponte e Sabrina Ferilli abbiano avuto un piccolo battibecco (giusto perché avevamo apprezzato la sobrietà della prima puntata), ma sembra che i toni in realtà, non siano stati così tanto accesi come si è scritto/letto. L’ospite internazionale della serata è stato Michael Douglas, spero più chiacchierone di Harrison Ford, staremo a vedere. Durante il corso della puntata si sono sfidati anche i direttori artistici, Emma ha cantato Amami e Miguel Bosè Se tu non torni. Dopo cinque sfide ha vinto la Squadra Blu. Miguel Bosè ha fatto il nome di Angela, i ragazzi quello di Lorella e i professori il nome di Anthony. Emma a questo punto ha salvato Angela, i professori Lorella e Anthony purtroppo è stato il primo eliminato della serata.

Prima di iniziare la seconda manche è entrata in studio Luciana Littizzetto che, a quanto pare ha portato un po’ di scompiglio in studio in quanto, scherzando con Emma ha nominato Belen facendo imbufalire il pubblico che ha risposto con fischi e rumori di disapprovazione. L’argomento allora si è concentrato su Bosè e il padre torero, ma Emma ha voluto scherzosamente sottolineare che se si parla di corna lei, a differenza degli altri presenti in studio se ne intende di più. La seconda manche invece è stata vinta dalla Squadra Bianca, Emma ha fatto il nome di Costanzo, i ragazzi quello di Marta e i professori quello di Edwyn. Miguel ha salvato Marta, i professori invece Edwyn, Costanzo è quindi il secondo concorrente eliminato della Squadra Blu.

Ospiti della serata, il gruppo dei Modà, che ha duettato con Greta sulle note di Se si potesse non morire, e Fiorella Mannoia, che ha cantato con Ylenia Quello che le donne non dicono, mentre con Edwyn Ho imparato a sognare.

Potrebbe interessarti anche