logo

Amici 11, tutte le novità: sfida tra i beniamini di Maria, da Alessandra Amoroso a Marco Carta e serale al sabato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-09-21

C’è grande fermento per il ritorno sul piccolo schermo di uno dei talent show più amati dal pubblico giovane di Canale 5, Amici, giunto alla sua undicesima edizione. Un ritorno che si preannuncia ricchissimo di novità, secondo le anticipazioni rilasciate all’Ansa direttamente dalla padrona di casa, Maria De Filippi. Un nuovo anno che prevede ancora …

article-post

C’è grande fermento per il ritorno sul piccolo schermo di uno dei talent show più amati dal pubblico giovane di Canale 5, Amici, giunto alla sua undicesima edizione. Un ritorno che si preannuncia ricchissimo di novità, secondo le anticipazioni rilasciate all’Ansa direttamente dalla padrona di casa, Maria De Filippi.

Un nuovo anno che prevede ancora notevoli successi per la signora del piccolo schermo, dopo l’avvio di Uomini e Donne nel pomeriggio di Canale 5 e della fortunata trasmissione del sabato sera, C’è Posta per te, che già nella sua prima puntata è riuscita egregiamente a sbaragliare la concorrenza. Nell’attesa di rivederla alle prese anche con Italia’s got talent, però, la De Filippi per il momento è pronta a concentrarsi sul talent Amici che, come dicevamo, ci riserverà non poche novità.

All’Ansa, Maria ha dichiarato in merito:

Lanceremo Amici con quattro speciali di casting in onda il sabato pomeriggio già da fine settembre, poi torneremo all’abituale appuntamento con la scuola di ballo e canto, per affacciarci di nuovo in prima serata probabilmente da fine aprile.

Dopo C’è posta per te, dunque, la De Filippi è pronta a ritornare nella prima serata del sabato, prima con Italia’s Got Talent (da gennaio) e poi con Amici, in questo caso con non poche preoccupazioni:

Il pubblico del sabato è abituato a vedere talent di cui sono protagonisti vip e persone comuni o bambini.

Il riferimento, è chiaramente rivolto ai programmi della concorrenza quali Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone. Ma le novità che si prospettano, stuzzicano già da ora l’appetito dei telespettatori. In programma, infatti, ci saranno due gironi:

Accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sarà un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma e Alessandra Amoroso (potrebbe tornare anche Marco Carta),

anticipa la padrona di casa. Naturalmente, non mancheranno i grandi ospiti pronti a fare da contorno ad un piatto già ricco di suo e tra i tanti nomi, la De Filippi punta ad esempio a quello di Checco Zalone.

Ma la rivoluzione non si ferma qui: cambia anche il meccanismo di selezione degli aspiranti concorrenti che entreranno a far parte della Scuola televisiva più celebre ed ambita d’Italia. La prima fase di casting che si è tenuta lo scorso giugno, ha visto la presenza di 13mila ragazzi valutati, per il canto, da Beppe Vessicchio e per la danza dal coreografo Silvio Oddi e dalla prima ballerina Fara Grieco. Dei 13mila, solo 330 sono stati ritenuti idonei ad accedere al talent e, nel corso degli speciali del sabato, i vari ragazzi verranno sottoposti al giudizio dei professori della scuola che, ricordiamo, saranno: Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza. Ciò che è certo, a detta di Maria, è che nella Scuola di Amici entreranno

Solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili, che saranno divisi in tre squadre.

Infine, novità relativamente allo studio che accoglierà gli aspiranti talenti del mondo della danza e del canto (in basso le foto) ma, punto fondamentale, la finale di Amici, che andrà in onda dall’Arena di Verona.

Potrebbe interessarti anche