logo

Amici 11, speciale del sabato in diretta: ecco la Scuola al completo suddivisa in tre squadre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-05

Nel pomeriggio di oggi, si è concluso su Canale 5 il primo speciale del sabato, andato in onda in diretta, dell’undicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici che, per gentile concessione di Silvia Toffanin, ha potuto godere di trenta minuti in più di messa in onda. Dopo aver assistito nei precedenti cinque …

article-post

Nel pomeriggio di oggi, si è concluso su Canale 5 il primo speciale del sabato, andato in onda in diretta, dell’undicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici che, per gentile concessione di Silvia Toffanin, ha potuto godere di trenta minuti in più di messa in onda.

Dopo aver assistito nei precedenti cinque sabati alle selezioni degli aspiranti cantanti e ballerini che avrebbero dovuto comporre la Scuola più celebre del nostro piccolo schermo, siamo giunto alla tanto attesa prima puntata in diretta, nel corso della quale si è andata ufficialmente formando la classe di Amici 11. Dei 27 allievi presenti, tuttavia, solo 21 alla fine si sono accaparrati l’ambito banco.

Innanzitutto, prima di presentare i nuovi concorrenti del talent di Canale 5, nel corso dell’Aspettando Amici Maria ha ospitato gli onnipresenti Soliti Idioti, ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Finalmente, dopo il consueto blocco pubblicitario si è poi entrati nel vivo della trasmissione, con l’annuncio da parte della padrona di casa, della suddivisione di tre squadre, caratterizzate da un colore differente, blu, giallo e verde e ciascuna composta da quattro cantanti e tre ballerini.

A seguire, i nomi dei vari concorrenti con le relative categorie ed il responso finale.

  • Francesca Dugarte è stata la prima ragazza ad esibirsi davanti alla giuria di ballo, cimentandosi senza ricevere interruzioni nel Don Chisciotte; i tre giurati (Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garriso Rochelle), sono apparsi molto soddisfatti della performance facendola accedere con tre sì, ma lei ha preferito essere seguita da Cannito;
  • Giuseppe Longobardi è stato il secondo aspirante concorrente; lui è un cantante e si è esibito sulle note della canzone Mentre tutto scorre. La sua esibizione è stata tuttavia bloccata da Mara Maionchi con la quale sono stati d’accordo anche gli altri due giurati di canto, Rudy Zerby e Grazia Di Michele: Giuseppe non è, quindi, tra i nuovi allievi di Amici.
  • Carlo Alberto Di Micco, anche lui cantante, si è esibito sulle note di A song for you ma subito interrotto da Zerbi; a salvarlo facendolo accedere nella Scuola di Amici 11 è Grazia Di Michele, accedendo con la maglia gialla.
  • Nunzio Perricone, ballerino, bloccato quasi al termine della performance da Luciano Cannito, ma salvato da Garrison che accede così con la maglia verde.
  • Marco Castelluzzo, cantante, si esibisce con un suo pezzo ma viene bloccato da Rudy Zerbi; a salvarlo è Grazia Di Michele che gli permette così di accedere con la maglia verde.
  • Giuseppe Gioffrè, ballerino, stoppato dalla Celentano ma salvato da Cannito nonostante lo abbia definito un diamante grezzo con il quale bisognerà senza dubbio lavorare molto. Entra nella Scuola indossando la maglia blu.
  • Claudia Casciaro, cantante, si esibisce sulle note di I feel good. Viene stoppata ancora una volta dalla Di Michele, ma è la Maionchi a salvarla accedendo così ad Amici 11 anche lei con la maglia di colore blu.
  • Ottavio Di Stefano, cantante: con lui succede il contrario di quanto avvenuto prima; a stopparlo è Mara ma lo salva subito Grazia, concedendogli così la maglia di colore giallo.
  • Dario Di Blanca, ballerino: contro le sue stesse aspettative, non ce la fa ad accedere nel talent show di Canale 5.
  • Alessia Di Francesco, cantante, si esibisce nuovamente con la canzone dei Modà. Ancora una volta non riesce a convincere la Maionchi ma la salva Grazia Di Michele facendola accedere con la maglia gialla.
  • Gerardo Pulli, anche lui cantante si esibisce, voce e chitarra, su un suo brano; lo stoppa la Di Michele ma lo salva subito la Maionchi accedendo così con la maglia blu.
  • Josè Becerra, ballerino classico, passa con tutti e tre i sì dei giudici; entra nella squadra della Celentano indossando quindi la maglia gialla.
  • Francesca Mariani, cantante, si esibisce al pianoforte. Passa anche lei con tre sì e sarà seguita dalla Maionchi; entra nella Scuola di Amici indossando la maglia blu.
  • Sergio Nigro, ballerino, viene bloccato da Garrison ma è la Celentano a salvarlo facendolo accedere con la maglia di colore giallo.
  • Lidia Pastorello, cantante, si esibisce sulle note di Rolling the deep; bloccata da Grazia viene però salvata da Rudy ottenendo quindi la maglia verde.
  • Daniele Sibilli, ballerino, anche lui maglia verde; a farlo passare è Garrison dopo essere stato bloccato dalla Celentano per il fisico non del tutto consono.
  • Valeria Romitelli, cantante: ancora una maglia verde dopo essere passata con tre sì ma voluta fortemente da Rudy Zerbi.
  • Yunieska Sanchez, ballerina, non colpisce Garrison che decide così di bloccarla, ma accede alla Scuola indossando la maglia gialla grazie alla Celentano.
  • Alessandra Procacci, cantante, viene interrotta immediatamente da Zerbi ritenendola anonima, ma viene poi salvata dalla Maionchi facendola così accedere con la maglia blu.
  • Nicola Di Trapani, anche lui cantante si esibisce sulle note di una versione rivisitata di Parlami d’amore Mariù che però non convince Mara che decide così di bloccarlo ma è come sempre Grazia a salvarlo facendolo entrare con la maglia gialla.
  • Veronica Paradiso, ballerina, stoppata dalla Celentano ma salvata da Garrison che accede così con la maglia verde.
  • Pamela Gueli, cantante, si esibisce sulle note di La voce del silenzio e conquista tutti e tre i giurati; entra nella Scuola con la maglia verde poiché è Rudy a volerla fortemente.
  • Caterina Licini, ballerina, in ballottaggio con Ilario Frigione, entra nella Scuola grazie a Cannito indossando quindi la maglia blu.

Tutti gli altri concorrenti eliminati, possono sempre tentare di accedere nella Scuola di Amici attraverso le successive sfide.

Potrebbe interessarti anche