logo

Amici 11, sesto serale: i Big. Eliminato definitivamente Valerio Scanu. Rientrano in gara Annalisa e Antonino

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-06

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata (la sesta) all’insegna del serale di Amici 11, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che ieri ha visto, tra gli ospiti in giuria esterna, il consorte Maurizio Costanzo, il quale si è reso protagonista di una lunga parentesi iniziale insieme …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata (la sesta) all’insegna del serale di Amici 11, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che ieri ha visto, tra gli ospiti in giuria esterna, il consorte Maurizio Costanzo, il quale si è reso protagonista di una lunga parentesi iniziale insieme alla conduttrice, di una serie di prove di manualità, affiancato da Gerry Scotti e Geppi Cucciari.

Subito dopo le consuete presentazioni, ad aprire la gara dei Big, è stato Marco Carta con la canzone della Pausini, Come se non fosse stato mai amore. Per lui, complimenti della giuria esterna, particolarmente neutrale ieri sera. E’ poi stato il turno della splendida Emma Marrone con Un senso di Vasco Rossi, prima di lasciare il posto alla conterranea Alessandra Amoroso con E tu come stai? di Baglioni.

Prima di chiudere il cerchio dei Big con l’ultima esibizione di Pierdavide Carone, che si sarebbe poi esibito (con chitarra) sulle note di Yesterday, ha fatto il suo ritorno (a grande richiesta, come avevamo anticipato), il mattatore romano Enrico Brignano, che si è cimentato in un suo consueto monologo.

In seguito alle esibizioni della prima manche, ad avere la peggio è stato Marco Carta, risultando il meno votato dalla giuria tecnica, mentre al primo posto si è posizionata Alessandra, seguita da Emma e Pierdavide.

Dopo la gara tra i giovani allievi della categoria danza, che ha visto svolgersi la semifinale, con i nomi dei due concorrenti finalisti, dopo il monologo seguito da intervista a Geppi Cucciari, e dopo la gara di canto che ha visto l’uscita provvisoria di Claudia, è poi ripartita la gara tra Big che ha visto protagonisti anche gli eliminati delle passate puntate, in attesa del ripescaggio.

Alla giuria, è stato affidato il compito di fare subito il nome del concorrente da far rientrare in gara, tra Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu e l’eliminato di ieri sera, Marco Carta. A rimettersi nuovamente in gioco, è stata l’unica concorrente femminile, Annalisa.

I restanti concorrenti, si sono quindi esibiti in duetto con i Big della prima manche: avendo vinto la golden share, è stato Carta a scegliere la Amoroso; a seguire, Valerio Scanu con Pierdavide ed infine Emma con Antonino. A vincere al televoto, è stato Marco Carta, che è così ritornato in gara, decretando l’ultimo scontro decisivo tra Antonino e Valerio vinto al televoto dal primo con il 71% delle preferenze del pubblico da casa.

Eliminato definitivamente dalla gara tra Big, è stato quindi Valerio Scanu, che sul finire di puntata ha messo da parte la sua arroganza lasciando spazio alla commozione.

Potrebbe interessarti anche