logo

Amici 11, sesto serale: eliminata provvisoriamente la cantante Claudia Casciaro

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-06

Ieri sera, nell’ambito della sesta puntata serale all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 11, oltre alla consueta gara (con ripescaggio annesso) tra Big e subito dopo la semifinale che ha visto scendere in campo i giovani allievi ballerini rimasti in gara, si è poi dato spazio alla sfida tra i concorrenti dell’attuale edizione, …

article-post

Ieri sera, nell’ambito della sesta puntata serale all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 11, oltre alla consueta gara (con ripescaggio annesso) tra Big e subito dopo la semifinale che ha visto scendere in campo i giovani allievi ballerini rimasti in gara, si è poi dato spazio alla sfida tra i concorrenti dell’attuale edizione, appartenenti alla categoria canto.

A scegliere la prima sfida diretta tra i cantanti, è stata l’insegnante Grazia Di Michele, che ha quindi fatto i nomi di Gerardo e Claudia. Dopo Certe Notti cantata da Gerardo e Everybody needs somebody eseguita da Claudia, entrambi i ragazzi si sono poi esibiti con Io che non vivo. A giudicare le esibizioni, in base a quanto scelto dalla Di Michele, è stata la giuria tecnica, che ha tuttavia fatto il nome di Gerardo in qualità di vincitore, mandando ancora in sfida (e a rischio eliminazione) Claudia.

A scegliere la seconda sfida, è stata invece chiamata l’insegnante Mara Maionchi, che ha avanzato i nomi di Carlo Alberto e Ottavio. Entrambi si sono quindi esibiti prima su Perdere l’amore, poi ancora un’esibizione a testa prima del verdetto della giuria tecnica, per volere della stessa Maionchi, che alla fine ha preferito Carlo Alberto, mandando in sfida contro Claudia, Ottavio.

La scelta dei brani da eseguire da parte dei due ragazzi a rischio eliminazione, è stata fatta da Rudy Zerbi: Summertime per Claudia e You are the sunshine of my life per Ottavio. Al termine delle esibizioni, a Claudia è stata poi data la possibilità di ricantare il suo brano, poiché in difficoltà nel sentire l’orchestra durante la precedente performance, ma ciò non ha comunque cambiato l’opinione della giuria esterna che alla fine con due voti a favore ha preferito Ottavio, decretando l’eliminazione provvisoria della cantante salentina.

Potrebbe interessarti anche