Amici 11, la finale di canto: trionfa Gerardo Pulli

19/05/2012 di Francesca Tordo

La puntata di ieri di Amici 11, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ed andato in onda in diretta dall’Arena di Verona, doveva essere quasi interamente dedicata alla finale di canto relativa alla categoria Allievi ma, come già successo lo scorso sabato per i finalisti di ballo, l’ingresso di Carlo Alberto, Gerardo e Ottavio è stato letteralmente rimandato in seconda serata.

Prima delle ultime sfide che avrebbero portato al nome del trionfatore di canto di Amici 11, si è invece consumata la semifinale dei Big, che ha visto l’eliminazione di Antonino e la rosa dei finalisti che si sfideranno questa sera, sempre all’Arena di Verona. Ancor prima dell’ingresso dei finalisti di canto, è stata dedicata una parentesi a Giuseppe, vincitore della categoria ballo e ai suoi colleghi: Francesca, oltre ad aver vinto un importante contratto, il prossimo anno farà anche parte dei professionisti del programma; contratti in vista anche per José e Nunzio, mentre una borsa di studio è andata al vincitore dell’edizione.

Le ultime sfide dei giovani Allievi, si sono aperte con Carlo Alberto che, in duetto con Alex Britti si è cimentato in Oggi sono io; duetto anche per Gerardo con Chiamami ancora amore, insieme a Roberto Vecchioni, mentre ad accompagnare Ottavio con Angelo è stato ovviamente Francesco Renga. Al termine delle esibizioni, la giuria tecnica ha deciso il nome che avrebbe aperto ufficialmente le sfide, avanzando quello di Ottavio, il quale ha deciso di sfidare l’amico Carlo, riuscendo così ad avere la meglio con il 51% dei voti e sfidando quindi Gerardo.

Al termine delle ultimissime sfide, è proprio Gerardo, senza alcuna sorpresa, a vincere Amici 11 categoria canto.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI