logo

Amici 11, i BIG al serale: Virginio Simonelli – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-31

E’ passato poco più di un anno da quando, nell’ambito della decima edizione del talent show di Canale 5, Amici, Virginio Simonelli trionfava nella categoria canto. Da stasera, il giovane talento di Fondi torna nella Scuola televisiva più celebre del piccolo schermo, in occasione della prima puntata del serale, pronto ad una nuova appassionante sfida …

article-post

E’ passato poco più di un anno da quando, nell’ambito della decima edizione del talent show di Canale 5, Amici, Virginio Simonelli trionfava nella categoria canto. Da stasera, il giovane talento di Fondi torna nella Scuola televisiva più celebre del piccolo schermo, in occasione della prima puntata del serale, pronto ad una nuova appassionante sfida musicale che lo vedrà in gara con altri otto Big nati proprio dalla trasmissione di Maria de Filippi.

Per lui, approdare nuovamente al serale di Amici, in occasione dell’undicesima edizione, è stata una grande sorpresa, come dichiarato nell’ambito di un’intervista per Sorrisi.com, nella quale ha dichiarato:

È stata una bella sorpresa. La vedo sia come un ritorno a casa sia come una bella opportunità da giocarci.

La partecipazione al talent, ha portato Virginio al successo sperato; il suo ritorno, rappresenterà anche l’importante opportunità per presentare al grande pubblico di Canale 5 il suo nuovo lavoro discografico, “Ovunque”, simbolo di crescita personale e professionale:

Nel mio disco è evidente un salto di qualità, da tanti punti di vista. E lo devo alla mia esperienza in “Amici”. Entrando in studio ho toccato con mano il cambiamento. Le insicurezze che avevo prima di entrare nella scuola non sono più tornate.

Tra gli artisti usciti da Amici e che Virginio avrebbe sperato di ritrovare nell’ambito della gara tra i Big, anche lui, così come Antonino ed Alessandra ha fatto il nome di Giulia Ottonello.

[poll id=”21″]

>>CLICCA QUI PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ALTRI BIG<<

Potrebbe interessarti anche