logo

Amici 11, i BIG al serale: Emma Marrone – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-31

Ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo e prima ancora l’edizione numero nove del talent show di Canale 5 Amici e, a partire da questa sera, approderà insieme ad altri otto Big dello stesso programma, in occasione dell’esordio del serale che la vedrà sfidarsi nell’ambito di una gara che si svolgerà parallelamente a quella …

article-post

Ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo e prima ancora l’edizione numero nove del talent show di Canale 5 Amici e, a partire da questa sera, approderà insieme ad altri otto Big dello stesso programma, in occasione dell’esordio del serale che la vedrà sfidarsi nell’ambito di una gara che si svolgerà parallelamente a quella tradizionale tra i 14 allievi.

Stiamo parlando ovviamente di Emma Marrone e su di lei, effettivamente, ci sarebbe tanto da dire. In tale contesto, tuttavia, ci limitiamo solo a riproporvi un’interessante intervista rilasciata, al pari dei suoi colleghi che ritroverà questa sera ad Amici 11, per Sorrisi.com, nel corso della quale ha parlato dell’approdo a questa nuova avventura televisiva e non solo:

Quando Maria mi ha proposto questa nuova avventura sono stata felicissima, perché non ho mai nascosto la gioia di venire qui. Solo l’idea di poter tornare a cantare con l’orchestra di Vessicchio in un megashow di prima serata mi ha convinto a dire subito di sì.

Il suo ritorno, rappresenta una forma di riscatto personale per la Marrone, come si comprende dalle sue parole che, in modo convincente, ci aiutano a comprendere il motivo saliente che l’ha spinta ad accettare l’invito di Maria de Filippi, nonostante il grande successo che da due anni a questa parte l’accompagna ormai in modo costante:

Mi piace tornare qui in veste diversa. Fare queste sfide, rivivere lo studio. Perché quando finisce questa esperienza ti rimane quella gelosia latente nei confronti dei concorrenti dell’anno successivo. Quindi essendo una persona abbastanza possessiva, sono contenta di riappropriarmi del maestro e di tenere sotto controllo il territorio.

Nonostante non sia più un’allieva, Emma è pronta ad apprendere ancora molto anche da questa sua nuova avventura. Anche lei, al pari della collega, amica e conterranea Alessandra Amoroso e contrariamente a Karima, ha deciso di non porre alcuna condizione al suo ritorno:

Ma quali condizioni. Vincere Sanremo non significa diventare dei super-mega-big artisti. Il Festival è stata una grande opportunità ma mi rendo conto che devo ancora lavorare tanto. E comunque non è nella mia indole porre condizioni a nessuno, non mi permetterai mai.

Tra gli artisti che, a detta di Emma, mancherebbero all’appello tra i Big chiamati a gareggiare, mancherebbe Loredana Errore, come sottolineato anche da Marco Carta:

Se potessi scegliere il decimo concorrente sceglierei Loredana, perché è una persona molto carina che stimo molto. La nostra sfida è stata corretta, umana e buona. E ancora adesso ci sentiamo per farci gli auguri ogni volta che esce un album o un singolo.

[poll id=”21″]

>>CLICCA QUI PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ALTRI BIG<<

Potrebbe interessarti anche