logo

Amici 11, ecco perché Mara Maionchi difende Gerardo Pulli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-02

Gerardo Pulli, concorrente della squadra azzurra nel talent show di Canale 5, Amici 11, è nuovamente al centro dell’attenzione per un fatto sgradevole che, probabilmente potrebbe costargli la partecipazione stessa all’interno della Scuola più celebre del piccolo schermo (rimandiamo a questo articolo per i dettagli). Intanto, la sua “insegnante” Mara Maionchi sulle pagine dell’ultimo numero …

article-post

Gerardo Pulli, concorrente della squadra azzurra nel talent show di Canale 5, Amici 11, è nuovamente al centro dell’attenzione per un fatto sgradevole che, probabilmente potrebbe costargli la partecipazione stessa all’interno della Scuola più celebre del piccolo schermo (rimandiamo a questo articolo per i dettagli).

Intanto, la sua “insegnante” Mara Maionchi sulle pagine dell’ultimo numero di Vero Tv ha voluto dire la sua in merito alla “guerra” che vede schierati da una parte il suo allievo e dall’altra l’insegnante Grazia Di Michele, con la quale Gerardo ha più volte dimostrato di non riuscire a trovare un punto d’incontro. Alla domanda “Merita davvero il suo appoggio”, la produttrice ha replicato:

Si, perché secondo me vale. Scrive cose piacevoli, ne ho sentite alcune. E’ un ragazzo di soli 19 anni. Non ha qualità canore particolarmente eclatanti, ma ha una timbrica interessante. L’ho difeso perché voglio vedere se, dandogli fiducia, può nascere qualcosa di positivo.

Ma l’attrito con Grazia Di Michele, ha dimostrato averlo anche la stessa Maionchi; solitamente infatti, gli allievi che piacciono ad una non fanno impazzire particolarmente anche l’altra soprattutto in seguito alla diversità dei reciproci approcci:

Intendiamoci, io sono, di base, un produttore. Grazia si sofferma molto sull’intonazione. A parità di doti, in un artista, preferisco una comunicazione forte, con un’intonazione magari non precisissima. A una vocalità potente e perfetta, meglio una che mi comunica qualcosa.

Al di là delle divergenze professionali, Mara non nasconde comunque una simpatia personale per la collega:

Discuto solo su questo, non certo per questioni personali. Non credo che Grazia mi dia contro in malafede. Abbiamo gusti differenti e io mi scaldo solo per quelli.

Potrebbe interessarti anche